Amat | Disservizi sulla linea 3?

Salve, come mai non trovo nulla al riguardo dei disservizi  sulla linea 3 del tram?

Da qualche tempo una corsa su 3 è sostituita da una navetta bus che fa il percorso extra binari fino a piazzale Giotto. Non permette di prendere in coincidenza le altre due linee (2 – il primo parte 15′ dopo l’arrivo alla fermata Castellana – e 4 – nessuna fermata in coincidenza -).

Parlando con gli autisti dicono le cose più diverse: chi dice che stanno facendo manutenzione a rotazione tra i vari tram e ne tolgono uno. Chi dice che un tram è guasto. Sta di fatto che ogni volta non trovo un tram in partenza dal Cep e tantomeno da Notarbartolo (bisogna prendere la 2 o la 4 che porta ad Einstein-Giotto e aspettare dall’altro lato della carreggiata la navetta).

È normale una situazione del genere? Nessuna info sul sito dell’amat? Gli utenti lasciati ignari e senza info? Poi si meravigliano della disaffezione al mezzo pubblico. Nemmeno uno straccio di comunicato che non permette di organizzarsi.

Post correlati

5 Thoughts to “Amat | Disservizi sulla linea 3?”

  1. Orazio

    Oggi ho preso il 4 a Notarbartolo ed il 3 era fermo accanto.

    Lunedi il tre mi è passato davanti su viale Michelangelo ed è entrato al CEP.

    Non capisco di che disservizi parli.

    1. Viajero Solitario

      La segnalazione l’ho fatta il mese scorso, se è stata pubblicata oggi non è colpa mia. Chi prende la linea sa bene che una corsa è fatta dalla navetta, minuto 10 da CEP, minuto 40 da Notarbartolo, con disagi non da poco. Se mettiamo che la frequenza ogni 20′ non è già il massimo e una corsa su due salta… e senza informazioni all’utenza, né da parte dal sito AMAT, né dal personale…

  2. peppe2994

    La linea 3 adesso funziona regolarmente.

    Effettivamente si è guastato un tram, ma è stato riparato.

    Purtroppo, non dimentichiamo, che al deposito Castellana non ci sono tram di riserva. Sono nove contati.

    1. Viajero Solitario

      Me lo confermi? Perché fino a sabato scorso ho visto la navetta in giro.
      Comunque sì, è allucinante operare con i tram contati. Si favoleggiava il raddoppio della flotta e già il deposito Castellana è insufficiente al contenimento.

  3. giuseppe77

    è da inizio anno che il tram che parte ai 40 minuti di ogni ora non c’è… parlano di manutenzione dei tram e che per scelta aziendale chi abita al cep ne paga le conseguenze… In pratica, se sbagli orario o sei costretto a prendere l’auto per andare al lavoro o sei costretto ad aspettare 40 minuti per il tram successivo. Nessuna segnalazione sui display e il personale amat risponde infastidito

Lascia un commento