01 ott 2019

Non per fare lo svizzero, qualcuno di voi ha già provato a usare il portale per la prenotazione di un appuntamento per richiedere la CIE? Sapete se resterà bloccato solo oggi che è il primo giorno o si tratta di aspettare altri n-giorni?


3 risposte

Bella domanda. Solo il primo giorno c’è stata la possibilità per prenotarsi presso la sede di viale Lazio e già mi dava un mese d’attesa. Poi niente. Prenotazioni bloccate.
 
Inoltre fu detto chiaramente che la scorsa settimana sarebbero state aperte le prenotazioni anche nelle altre sedi, ma…niente.
 
Massima serietà insomma. Dal giorno seguente l’annuncio tutto tace. 

#1

Esatto! Fortunatamente sono stato uno dei pochi che ha avuto modo di prendere appuntamento e al momento sono in attesa che la carta mi venga rilasciata a casa. Non posso lamentarmi del servizio, nel senso che all’anagrafe ho perso cinque minuti contati e cosa mai successa, mi hanno chiesto se volessi risultare donatore d’organi (il che non è scontato, visto che ricevono sempre risposte non molto carine).

Tempo due giorni, ho cercato di fare lo stesso per i restanti membri della mia famiglia ma il portale risultava già bloccato sia nella stessa viale Lazio sia nelle postazioni decentrate. Incredibile ma soprattutto ingiusto.

#2

Adesso va. Finalmente disponibile, anche in alcune postazioni decentrate, che saranno tutte la prossima settimana.
 
Si può andare, a seconda della postazione, sia con che senza appuntamento. Questa è una cosa molto interessante. Da verificare sul campo l’efficacia. Chissà che non si riesca ad ottenere subito nelle postazioni decentrate.
 
In altre città si è arrivati anche a 6 mesi d’attesa. 

#3



Effettua il Login o Registrati per inviare una risposta

Domanda precedente

Domanda successiva