Chiudere svolta tram linea 1 da Corso dei Mille a via Balsamo

A causa della gelateria Ciccio Adelfio, occorrebbe delimitare con i muretti perimetrali anche la curva del tram da Corso dei Mille a via Balsamo. In questo modo le auto non potrebbero svoltare in direzione via Lincoln e svoltare obbligatoriamente a destra. I tram così potranno circolare in sede propria e le auto giungerebbero da via Balsamo in via Lincoln arrivando fino all’attraversamento tranviario successivo.

Altrimenti specie nei festivi si bloccherà tutto, tram compreso.

Post correlati

7 Thoughts to “Chiudere svolta tram linea 1 da Corso dei Mille a via Balsamo”

  1. Fabio Nicolosi

    Il problema è che Via Palmeri è una strada molto stretta e chiudendo la svolta di Via Balsamo si rischia di creare delle lunghe file di auto, mentre la Via Balsamo, vista la sua ampiezza permette anche il transito di più file di auto parallelamente incolonnate.
    Piuttosto basterebbe chiedere alla Polizia Municipale di passare un paio di volte al giorno ed elevare decine di contravvenzioni, vedrai come il traffico tornerà ad essere fluido

  2. peppe2994

    Non sono assolutamente d’accordo. Qui il tram non c’entra nulla trattandosi di pochi transiti orari.
    Poi non dobbiamo dimenticarci di tutte le linee bus che svoltano per via Lincon. Il giro proposto è stato attuati per mesi durante la posa dei binari nel tratto in questione è considerati i tempi di svolta e spazi di manovra di un bus c’era più confusione di adesso.

    Ci vogliono solo una valanga di multe una dopo l’altra come giustamente suggerisce Fabio

  3. basilea

    a parte che la figura del vigile urbano e’ quasi sparita da Palermo,tranne che per far rispettare chiusure inutili tipo via ruggero settimo domenica o mezza via maqueda; non appena ammesso che mai si faranno,verranno elevate multe alle auto in tripla e quadrupla fila per gustare un gelato,il giorno dopo Cioccio Adelfio e commercianti vicini faranno’ una manifestazione di protesta accusando la caduta dei loro affari.
    diciamo quindi che come in uso a Palermo non si fara’ niente e tutti si bloccheranno AUTO COMPRESE.

  4. basilea

    aggiungo che i tram della linea 1 non passeranno ogni ora (come dice peppe 2994) ma ogni 6 minuti.cosi’ almeno e’ previsto.e poi il tram dovrebbe avere ASSOLUTA PRIORITA’.

  5. peppe2994

    Veramente ho scritto pochi transiti orari…

    Comunque un tram ogni 6 minuti è un dato teorico basato sull’impiego di 9 convogli.
    Io griderei al miracolo qualora si arrivasse a 6 mezzi su rotaia dalle 8.00 alle 20.00

  6. alvarezlimao

    Con l’apertura del tram il tratto di corso dei mille fra le vie Palmeri e Balsamo dovrebbe essere pedonalizzato dato che è possibile rendere a doppio senso via Lincoln una volta soppressa la pompa di bemzina

  7. basilea

    Sarebbe ottimo ! ma le auto che provengono da corso dei mille e vanno verso via Lincoln da dove passerebbero e poi….eliminare la pompa di benzina…..fra quante DECINE DI ANNI ??

Lascia un commento