Anello Ferroviario | Nuovo accesso alla fermata Imperatore Federico

Buongiorno, la mia proposta è molto semplice: aprire un varco di accesso alla fermata Imperatore Federico dalle spalle, ossia da Via Vincenzo Fuxa.  Basterebbe bucare la struttura grigia e costruire una scala di accesso. se proprio si volessero fare la cose per bene si potrebbe pensare ad un ascensore per consentire l’accesso ai disabili. Con questa semplice mossa si potrebbe rendere fruibile la stazione al quartiere che è alle spalle di Via Imperatore Federico, senza costringere chi volesse usare la Metro a fare tutto il periplo da Via Sampolo.   che ne pensate? si potrebbe fare?

Post correlati

5 Thoughts to “Anello Ferroviario | Nuovo accesso alla fermata Imperatore Federico”

  1. renard

    Non è necessario fare il periplo da via Sampolo, c’è una scaletta accanto via Fuxa che porta in via Imperatore Federico.

    1. maximus77

      una scaletta non la vedo molto appropriata per le persone invalide o per le mamme con un passeggino per esempio…..

  2. Benedetto Bruno

    Maximus 77
    richieste come la tua non dovrebbero neanche esistere nel senso che la tua visione è una cosa completamente sensata.
    Per facilitare l’accesso all’utenza, i progettisti, in primo luogo, dovrebbero sempre costruire doppie entrate/uscite ad est ed ovest di ogni stazione oppure nel caso di Imperatore Federico doppia entrata/uscita a nord e a sud.
    Vedi FS Roccella che non ha nessun varco a sud verso Ciaculli
    Vedi FS Papireto che sebbene in costruzione non da segno di nessun varco ad est verso Corso Alberto Amedeo (anche se secondo Mobilita Palermo è previsto sulla carta)
    Vedi FS Lolli che non ha nessun varco ad ovest verso Via Filippo Parlatore
    Vedi FS Francia che non ha nessun varco verso Via Pietro Nenni
    Vedi FS Cardillo che non ha nessun sottopasso verso Città Giardino
    E’ una superficialità progettuale che costringe una bella fetta dell’utenza a fare peripli.

  3. emmegi

    Mi pare esista un passaggio con scaletta in fondo alla via Franzoni che porti alla via Imperatore Federico. Forse privato ma aperto a tutti.

  4. Templare

    Confermo, a due passi dal nuovo ingresso proposto c’é la scaletta in ferro che porta in via Imperatore Federico, non occorre quindi fare il giro da via Sampolo o da via Don Minzoni.

Lascia un commento