FOTO | Via Mattarella-Villa Trabia, i lavori per il varco ciclabile

Spread the love

Dopo circa 10 mesi, sono iniziati (finalmente) i lavori per percorso promiscuo ciclo-pedonale lungo il marciapiede di via Mattarella. Per intenderci il marciapiede sotto il ponte di Villa Trabia, lato sinistro. Meglio tardi che mai, si direbbe.

Oltre a eliminare i gradoni della parte iniziale del percorso, si sta provvedendo a creare appositi scivoli lato via C. Nigra e via Almeyda per facilitare il transito dei velocipedi e monopattini. Ci si aspetta un rifacimento ad hoc del manto stradale lungo via Villafranca e via Leopardi, dove oramai le buche rappresentano un serio pericolo, in special modo per chi si muove col monopattino. E perché no, coordinarsi con la Rap per una bella pulizia di entrambi i marciapiedi. Ordinario insomma.

Notiamo nei cartelli che è l’anno è riportato erroneamente. Ma si tratta infatti della stessa ordinanza, 461 del 30/06/2020 con cui veniva istituito il percorso ciclabile via Villafranca-viale Piemonte.

Post correlati

3 Thoughts to “FOTO | Via Mattarella-Villa Trabia, i lavori per il varco ciclabile”

  1. Orazio

    Più che “aspettarci” la sistemazione del fondo stradale dobbiamo chiederla, anche la Consulta dovrebbe chiederla. Anche se sarebbe un atto dovuto.

  2. punteruolorosso

    adagio, fate adagio

  3. punteruolorosso

    ne approfitterei per levare un bel po’ di segnaletica orizzontale inutile. e i parcheggi laterali? li hanno tolti?
    e che fine ha fatto la ciclabile costiera?

Lascia un commento