App PalermMobilità | Dall’11 Gennaio sarà possibile acquistare i biglietti autobus, sosta tariffata e Pass ZTL

Spread the love

Sul sito Amat è comparso il seguente comunicato che riportiamo integralmente.

Ci teniamo a precisare che Mobilita Palermo non ha alcun legame con l’app PalermMobilità totalmente gestita e creata da AMAT.
Pertanto vi ringraziamo per tutte le mail e le lamentele ricevute via mail, ma non possiamo fare nulla.

Gentile Utente,
a partire dal prossimo 11 gennaio 2021 provvederemo a rilasciare una nuova versione dell’app “PalerMobilità” che conterrà diverse novità tra le quali il nuovo servizio Pass ZTL.
Tra le principali:
1. La gestione di un unico borsellino con il quale potrà effettuare l’acquisto di tutti i prodotti AMAT (Biglietto autobus, Sosta tariffata, Pass ZTL) e di quelli che verranno successivamente rilasciati.
2. Adeguamento normativo al Decreto M.I.T. 27 ottobre 2016 n.255, che impone l’obbligo di convalida del titolo di viaggio “all’inizio di ciascun viaggio ovvero trasbordo” su altro mezzo, affinché il titolo di viaggio sia valido. Ogni utente, quindi, deve convalidare il titolo di viaggio ad ogni salita sui mezzi AMAT. La convalida avverrà inserendo il nr. del mezzo su cui viaggia, scansionando il QRCode di bordo o inserendo manualmente il numero del mezzo (non la linea) su cui si viaggia, riportato sotto il QRCode.
Maggiori informazioni sul sito AMAT, all’indirizzo https://www.amat.pa.it/condizioni-di-viaggio/;
Si ricorda che la mancata convalida del titolo di viaggio, al primo viaggio o al trasbordo, darà luogo ad una sanzione amministrativa di € 52,00, oltre al pagamento del prezzo del biglietto.

In questa nuova versione abbiamo recepito diversi vostri suggerimenti per i quali vi ringraziamo.
Nei prossimi giorni, sugli store (Apple e Google) potrà trovare ogni utile informazione sugli aggiornamenti oggetto di rilascio.

E’ importante sottolineare che, a partire dal 11 gennaio – data di pubblicazione della nuova versione dell’App – l’attuale versione non sarà più utilizzabile. Si tratta, quindi, di un aggiornamento obbligatorio.

La sua registrazione e gli eventuali crediti disponibili verranno automaticamente mantenuti nella nuova versione.

Post correlati

10 Thoughts to “App PalermMobilità | Dall’11 Gennaio sarà possibile acquistare i biglietti autobus, sosta tariffata e Pass ZTL”

  1. peppino1234

    L’AMAT pensasse a far funzionare gli autobus e i Tram come si deve ! invece di fare ste cretinate che manco si capisce che cavolo si deve fare per scanzarsi la multa! ma vadano al diavolo !!!

    1. peppe2994

      L’AMAT ???
      Il trasporto pubblico locale riceve i finanziamenti dalla regione. Se di anno in anno il finanziamento viene tagliato, di anno in anno si taglia anche il servizio.
      Se e quando la regione metterà più soldi, allora ci saranno tante assunzioni e tanti bus in giro, fino ad allora l’AMAT si arrangia come può.
      È assai desolante che si continui puntualmente a parlare a caso senza neanche la voglia di informarsi. Un po’ come accusare Trenitalia perché ci sono pochi treni.

      1. peppino1234

        Capisco perfettamente: la Regione dovrebbe dare piu’ soldi e non li da. Ma in questo contesto emozionarsi perche’ si fa il biglietto con lo smartfon e poi l’autobus non passa, mi pare inutile.

        1. Metropolitano

          Beh, facile attribuire la responsabilità ad altri.

  2. peppino1234

    Invito i Dirigenti dell’AMAT a farsi un giro sugli autobus e cosi’ si accorgeranno che i passeggeri sono per lo piu’ vecchi rimbambiti, pecorai e zoticoni ignoranti che non sanno neppure che cavolo sia l’ “APP”……….ma dove vivono costoro ? ma in che mani siamo ?!…..

    1. kutra

      Invito te a farti un giro in più sui mezzi. Grazie a questa APP non devo cercare un tabacchi o un maledetto parchimetro tutte le volte che mi sono serviti biglietti bus/tram o quando ero in macchina e parcheggiavo in zona blu.
      Con 4 clic si riesce a fare tutto e ti levi il pensiero!
      E’ la sua lamentela ad essere il solito inutile brontolio anche quando fanno cose buone.
      Fanno una APP per semplificare le cose e facciamo sempre la polemica inutile: ma mi faccia il piacere!

      1. Condivido quello che dici Kutra, oltre all’indiscutibile comodità, era rimasta solo l’AMAT senza questo servizio, ci si lamenta sempre che siamo indietro rispetto alle altre città e una volta che facciamo un passo avanti ce sempre qualcuno che si lamenta ugualmente, inoltre ormai i “vecchi rimbambiti” passano più tempo dei giovani attaccati allo smartphone, tra social, inutili catene di sant’antonio e i vari “buongiorno e buonanotte”……

        1. peppino1234

          Noto che la gente e’ felice con poco: fanno il biglietto con lo smartifon e poi aspettano 40 MINUTI che passi l’autobus…..siamo proprio come a Milano e pure Zurigo…..

          1. Veramente è proprio il contrario, sarei stato “felice con poco” se mi fossi accontentato di solo una delle due cose, invece una cosa non esclude l’altra, bisogna averle entrambe !!! non ci hanno chiesto di scegliere se avere un’app o avere un servizio efficiente…d’altronde come potremmo lamentarci di non essere come Milano o Zurigo se poi ci adeguiamo ai loro servizi ??

  3. punteruolorosso

    è possibile acquistare con paypal?

Lascia un commento