Vaccino anti-Covid giunto a Palermo, al via le somministrazioni

Spread the love

Palermo  – Scatta in Sicilia l’operazione EOS Vaccine-Day. Alle 23,22 del 26 Dicembre 2020, è atterrato all’aeroporto internazionale di Palermo “Falcone Borsellino” un C-27J AM dell’aeronautica militare 46esima Brigata proveniente dall’aeroporto hub di Pratica di Mare, dopo una tappa a Cagliari, con a bordo una prima trance di dosi di vaccino anti-covid della Pfizer.

1

Custodito nella pancia dell’aereo, il prezioso carico è stato sbarcato con l’assistenza dell’handler GH Palermo e quindi preso in carico dai Carabinieri, per il trasporto fino a Palermo. Oggi, infatti, verranno somministrate le prime dosi ai sanitari degli ospedali del capoluogo siciliano.

Dopo Le operazioni di sbarco merci, l’aereo ha ripreso quota verso un altro aeroporto Italiano.

“Nella lotta al virus, l’aeroporto di Palermo è parte del progetto di distribuzione del vaccino, come subhub, assieme ad altri aeroporti italiani – afferma Giovanni Scalia, amministratore delegato di Gesap, la società di gestione dello scalo aereo palermitano – Continuiamo a dare il nostro contributo, in una battaglia che ci ha visti in prima linea sin dall’inizio della Pandemia in azioni per garantire maggiore sicurezza dei passeggeri”.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=UJDKnb5MGwM&w=560&h=315]

Nota a margine

Abbiamo previsto anche i commenti dei complottisti, quelli che pensano che l’imballo ritratto nella foto sia come quelli di Amazon. Vi invitiamo a cliccare qui  per i relativi approfondimenti.

dryce

Post correlati

One Thought to “Vaccino anti-Covid giunto a Palermo, al via le somministrazioni”

  1. Binario

    Hanno trasportato tamponi?

Lascia un commento