AVVISO MALTEMPO E FORTI VENTI: previste raffiche fino a 90-100 km/h sul palermitano nel pomeriggio

Spread the love

Il rapido ingresso del fronte freddo ormai entrato nel Mediterraneo, favorirà nelle prossime ore un aumento dei venti che raggiungeranno intensità di burrasca o forte burrasca con locali picchi che potranno raggiungere anche i 90-100 km/h sul palermitano (aree montuose a sud del capoluogo in primis). Le aree costiere risulteranno leggermente più al riparo anche se non mancheranno i venti forti.

MALTEMPO: nel pomeriggio il transito del fronte freddo sulla Sicilia sarà all’origine di un diffuso peggioramento delle condizioni meteo-climatiche, con rovesci e temporali che colpiranno il nostro territorio a partire da ovest, risultando intensi sul settore meridionale.

Viabilità

Saranno possibili forti raffiche laterali sulle principali strade extraurbane del palermitano, trapanese e messinese occidentale; raffiche anche sulla A29 Palermo-Trapani. Raccomandiamo quindi prudenza evitando sorpassi azzardati, e rispettando i limiti di velocità imposti.

Questo è un bollettino previsionale in collaborazione col Centro Meteorologico Siciliano portale di divulgazione e condivisione di fatti meteorologici.

La sua attendibilità è pari al 90%

Per rimanere sempre aggiornato sulla viabilità dell’area metropolitana di Palermo, puoi ricevere notifiche sull’info mobilità unendoti al canale Telegram https://t.me/trafficoemobilitapalermo

Post correlati

Lascia un commento