RAP | Testate mini spazzatrici elettriche presso alcune aree pedonali

Spread the love

La Tenax International ha presentato al presidente della RAP Giuseppe Norata e al direttore Generale Roberto Li Causi tre nuove spazzatrici elettriche di piccola dimensione.
La presentazione dei mezzi completamente elettriche è avvenuta a villa Bonanno, a piazza Pretoria e lungo l’isola pedonale di Corso Vittorio Emanuele.
“Nel piano integrato di spazzamento meccanizzato – fa sapere il Presidente della RAP Giuseppe Norata – è previsto un nuovo e più incisivo strumento dedicato alle zone pedonali e riguarda proprio l’immissione al servizio di spazzatrici elettriche, ecologiche e a zero inquinamento, silenziose ed efficaci idonee anche per disinfettare le strade durante il loro passaggio. Viene testata oggi lungo il centro storico di Palermo l’efficienza delle macchine – continua Norata – e se i risultati, dopo i test, saranno soddisfacenti si potranno avviare le procedure per l’acquisizione e la messa in servizio”.

La mini spazzatrice presentata da 2mc (vedi foto ) assieme alle “sorelle” idrolavanti portano ad un abbattimento sostanziale dei costi di manutenzione ( al massimo 3.000/4000 euro all’anno inclusa l’energia energia), sono interamente elettriche, non hanno circuiti idraulici, con al massimo una capienza di un litro di olio da utilizzare durante i travasi tra mezzi .
Le due idrolavanti, con 5 augelli sotto, possono essere utilizzate con la barra o la lancia con un tubo estendibile fino a 12 metri e può lavorare in modalità lavaggio o di sanificazione con capienza rispettivamente di 210 litri con 10 litri di disinfettante.
Da utilizzare come aspiratore e in alternanza come soffiatore, comodo per aspirare cicche e raggiungere angoli dove l’operatore non riesce a arrivare con lo spazzolone riuscendo a confluire in un sacco tutto lo sporco (capienza di 110 litri).

Post correlati

5 Thoughts to “RAP | Testate mini spazzatrici elettriche presso alcune aree pedonali”

  1. danyel

    Ahhhh solo nelle zone pedonali … ecco perché il resto della città versa nel degrado e nella sporcizia più totali .. marciapiedi distrutti e invasi dalle erbacce, strade non spazzate da mesi (dove sono tutti gli spazzini del comune?), discariche a cielo aperto in ogni angolo della città … per questi cosa facciamo? Norata cosa dice?

    1. Concordo assolutamente! Zona De Gasperi-Ausonia viene lo schifo a camminare!!

      1. bottarisali

        Se invece cammini fuori la zona De Gasperi-Ausonia è tutto pulito, lindo ed ordinato.

  2. moscerino

    Ma anche se fosse solo l’area pedonale interessata allo spazzamento meccanico, con sole tre macchine a chi vogliono far ridere!!!!
    Se volessero davvero la città pulita occorrerebbero una media di 20 mezzi mini spazzatrice e 20 idrolavanti, per quartiere, perché bisogna considerare le soste per manutenzione, i fermi tecnici (manutenzione straordinaria, ricarica elettrica e ricarica liquidi) e le turnazioni per ferie.

  3. Binario

    I Glutton che fine hanno fatto? Perché tutto il resto della città versa in condizioni putride?

Lascia un commento