AVVISO FORTE BURRASCA sul settore tirrenico mercoledì 13 maggio: picchi prossimi ai 100 km/h

Spread the love

Una profonda area depressionaria situata ad ovest della penisola iberica sarà responsabile di un intenso richiamo di correnti molto calde di diretta estrazione sub-tropicale (deserto algerino).

ImmagineLa “compressione” delle isobare dovuta dall’incontro/scontro fra la depressione e il promontorio anticiclonico richiamato da quest’ultima, innescherà forti venti meridionali che, esaltati dall’orografia, risulteranno particolarmente burrascosi su tutto il settore tirrenico.

Sul settore tirrenico centro-occidentale segnaliamo venti di forte burrasca che in mattinata colpiranno il settore orientale del palermitano, risultando più deboli su quello occidentale e parte di Palermo.
Dal pomeriggio intensificazione dei venti su palermitano occidentale fino a 70-80 km/h, fino a 80-90 km/h su quello orientale.

 

 

Viabilità

Saranno possibili forti raffiche laterali lungo i principali viadotti autostradali della fascia tirrenica, sulla A20 Palermo-Messina, in particolare fra Villabate e e Cefalù. Raccomandiamo quindi prudenza evitando sorpassi azzardati, e rispettando i limiti di velocità imposti.

Questo è un bollettino previsionale in collaborazione col Centro Meteorologico Siciliano portale di divulgazione e condivisione di fatti meteorologici.

La sua attendibilità è pari al 80%

Per rimanere sempre aggiornato sulla viabilità dell’area metropolitana di Palermo, puoi ricevere notifiche sull’info mobilità unendoti al canale Telegram https://t.me/trafficoemobilitapalermo

Post correlati

Lascia un commento