Segnaletica orizzontale e i palermitani

Spread the love

Oggi vi scriviamo della “normalità” di Palermo…

Ci troviamo fra via Armando Diaz e via la Ferla, e come potete notare dalla foto di copertina gli incroci e i marciapiedi sono occupati dalle auto.

L’Amat ha provveduto nelle ultime settimane a ripristinare la segnaletica orizzontale, ripassare le strisce pedonali e i vari “stop”. Quello che non va è il palermitano che non rispetta il CdS.

Facciamo notare che il controllo da parte della Polizia municipale è assente e difficilmente si è visto un carro attrezzi Amat che rimuova qualche auto che ingombra gli incroci.

A farne le spese i pedoni che non posso attraversare in maniera sicura e non possono camminare nello spazio della strada a loro dedicato.

Vogliamo avere un po’ di civiltà? Incominciamo dalle cose più banali!

Vi allego alcune foto:

Post correlati

9 Thoughts to “Segnaletica orizzontale e i palermitani”

  1. Se ne avete la possibilità dovreste vedere la situazione di via mater dolorosa pressoché ogni giorno, con tutte le auto parcheggiate in maniera ordinata. Sul marciapiede.

  2. Metropolitano

    Non è una novità, il panormosauro c’è e ci sarà sempre. Servono controlli constanti da parte dei vigili urbani ma sembra che loro si preoccupino dei profitti da parte degli autovelox e dalle ztl invece che far rispettare le segnaletica tradizionale e le regole comuni della strada.

    1. omega

      i Panormosauri ci sono e figliano alla grande, mentre gli “Europei” o se ne vanno o non si riproducono. Quindi come pensate che andrà a finire?

  3. Irexia

    L’articolo termina con un invito “Vogliamo avere un po’ di civiltà? Incominciamo dalle cose più banali!”.
    Non posso che condividere completamente, sono una fervente sostenitrice della teoria delle finestre rotte.
    Sono la prima a dire che il Comune dovrebbe garantire la segnaletica orizzontale sempre ben visibile con le carreggiate e le strisce pedonali che nettamente si staglino sull’asfalto (senza buche!). E poi dovrebbe garantirne il rispetto: solo questo porterebbe un senso (e una realtà) di ordine. Per mia esperienza, quando le strade sono ben curate da questo punto di vista ho percepito maggiore attenzione alla guida e anche da parte dei pedoni

  4. sornione47

    Anche i vigili sono palermitani, quindi che vogliamo?

  5. Binario

    E della segnaletica già sbiadita in Viale Regione, ne vogliamo parlare?

    1. peppe2994

      Non c’è molto da dire. In un mondo normale le persone camminano TRA le strisce, non SULLE strisce.

      C’è ben poco da fare.

      1. Binario

        Concordo sul fatto di camminare tra le strisce, e pongo una domanda circa la qualità delle vernici utilizzate…

        1. peppe2994

          Vernice per asfalto, sempre diversa a seconda degli appalti. Hanno anche sperimentato sulle strisce pedonali l’ultimo ritrovato venduto come miracoloso, e si è annerito come tutti gli altri.

          Non c’è nessun complotto come si tende spesso a pensare. Solo abitudini errate. Ognuno fa quel che gli pare, e l’inefficienza dell’amministrazione ci mette il suo bel carico.

Lascia un commento