Passante Ferroviario | Il comune asfalterà via Monti Iblei

Spread the love

Via Monti Iblei sembrava essere destinata a rimanere asfaltata a metà e invece il comune per la prima volta ha mostrato interesse per questa porzione di opera:

Con nota del 3/12/2019 la SIS S.c.p.a. chiede l’ emissione di un provvedimento per consentire la conclusione dei lavori su via Monti Iblei, secondo quanto discusso in sede di sopralluoghi, presenti ITALFERR ed alcuni Uffici dell’ Amministrazione Comunale, oltre all’ Impresa che opera nell’ambito del Passante ferroviario di Palermo.

In particolare l’ordinanza n°1484 del 09/12/2019 ordina

VIA MONTI IBLEI Tratto compreso tra via Belgio e viale Francia:
Chiusura al transito veicolare della porzione di carreggiata, sul lato destro, sinistro, o dell’intero asse, durante i lavori sulla pavimentazione, anche da parte di AMAP e di RAP, ed istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta 0-24 sui due lati della strada sino alla data di consegna e comunque non oltre il 31/1/2020.

VIA MONTI IBLEI Tratto compreso tra il viale A. De Gasperi ed la via Belgio:
Chiusura al transito veicolare dalle ore 7 alle ore 18 nei giorni 12 e 13 dicembre 2019.
Istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta 0-24 nei giorni 12 e 13 dicembre 2019.
Successivamente, sino a non oltre il 31/1/2020, ci saranno delle limitazioni parziali sulla carreggiata, indicate dalla segnaletica temporanea e/o dalle barriere, che consentiranno l’ esecuzione delle definizioni.

Post correlati

6 Thoughts to “Passante Ferroviario | Il comune asfalterà via Monti Iblei”

  1. punteruolorosso

    ok, nei vecchi disegni c’era un giardino che doveva essere realizzato da rfi. sarà fatto con un nuovo appalto? che novità ci sono per il raddoppio da orleans a notarbartolo? e per le stazioni?

  2. Metropolitano

    Beh, tra l’abbandono in tronco dei lavori dalla SiS e le incapacità miste a inadempienze del Comune, direi meglio di niente.

  3. pipopipo

    ma si accontentiamoci di queste briciole , cosa importa se questa opera è rimasta incompiuta.

  4. Orazio

    In pratica al posto delle aiuole allargano la strada. Ma di certo i residenti che tanto impegno hanno messo per ottenere l’interramento dei binari ne metteranno altrettanto per far diventare verde quell’area. 🙂

    O no? Io credo di no ma le vie del Signore sono infinite.

    1. punteruolorosso

      ah ok, quindi questa è una variante?

  5. moscerino

    Professionalmente mi auguro che contestualmente al rifacimento del binder e del tappetino d’usura si provveda ad aggiornare e interrare i servizi, almeno si soffre una volta sola.
    Per ciò che riguarda la parte da destinarsi a parco, sorge il problema legato all’apparato radicale delle piante. Personalmente spero in una rimodulazione del sistema viario, che consenta alle auto di via Monti iblei possa raccordarsi direttamente con viale regione Siciliana, avendo estremo riguardo per i pedoni, per tutto il resto deve essere assicurata un’adeguata copertura vegetale

Lascia un commento