Avviso venti di burrasca per domenica 3 novembre: previsti picchi di 70-80 km/h

Spread the love

L’ingresso di un sistema frontale collegato ad una più ampia depressione presente sul nord-Atlantico favorirà un diffuso, seppur rapido, peggioramento delle condizioni del tempo sulla Sicilia.
Tale peggioramento sarà preceduto da un intenso richiamo di natura prefrontale di correnti di libeccio (o da sud-sud-ovest) che investiranno la nostra isola a partire da questa notte ad iniziare dal settore tirrenico occidentale.

VENTI

Durante la notte e per la prima parte della giornata di domani domenica 3 novembre tutto il settore tirrenico del palermitano sarà investito da venti di burrasca con picchi che su tutto il settore a sud del capoluogo potranno raggiungere i 70-80 km/h.
Nel pomeriggio assisteremo ad una graduale attenuazione dei venti prima di una nuova intensificazione che si concretizzerà dalla sera.

La città di Palermo registrerà venti forti, soprattutto in nottata, ma con picchi probabilmente inferiori a quelli appena descritti, con raffiche comunque potranno superare i 60 km/h

Viabilità

Saranno possibili forti raffiche laterali lungo i principali viadotti autostradali della fascia tirrenica, sulla A20 Palermo-Messina, in particolare fra Villabate e Termini Imerese. Raccomandiamo quindi prudenza evitando sorpassi azzardati, e rispettando i limiti di velocità imposti.

Questo è un bollettino previsionale in collaborazione col Centro Meteorologico Siciliano portale di divulgazione e condivisione di fatti meteorologici.

La sua attendibilità è pari al 90%

Per rimanere sempre aggiornato sulla viabilità dell’area metropolitana di Palermo, puoi ricevere notifiche sull’info mobilità unendoti al canale Telegram https://t.me/trafficoemobilitapalermo

Post correlati

Lascia un commento