Maltempo: rovesci e temporali localmente intensi nella giornata di lunedì 7 ottobre

Spread the love

La rapida discesa di una saccatura proveniente dal nord-Atlantico causerà un incisivo peggioramento delle condizioni meteo-climatiche su tutta la provincia con rovesci e temporali che bersaglieranno il palermitano per gran parte della giornata.

Scendiamo nel dettaglio e scopriamo insieme quali saranno le aree maggiormente interessate.

mobilita

Previsioni per lunedì 7 ottobre

Dopo una mattinata caratterizzata da tempo incerto con possibili piogge più probabili sul settore occidentale, nel pomeriggio assisteremo ad un ulteriore peggioramento del tempo su tutta la provincia con rovesci e locali temporali che potranno risultare intensi specie lungo l’area costiera e a ridosso dei rilievi, esaltati dall’orografia. In serata ancora maltempo sul settore tirrenico centrale della provincia con piogge insistenti, meno organizzate sul settore occidentale.
I venti saranno da moderati a localmente forti dai quadranti occidentali e nord-occidentali, con tendenza, in tarda serata, a disporsi da quadranti nord-orientali e a rinforzare a partire dalla Sicilia nord-occidentale.
Mari: da mossi o localmente molto mossi con moto ondoso in aumento in serata.
Temperature in calo e su valori inferiori alle medie stagionali.

VIABILITÀ: raccomandiamo prudenza alla guida sulle principali reti autostradali, in particolar modo sulla A29 Palermo – Trapani specie lungo il tratto provinciale e sulla A20 Palermo – Messina.
Ricordiamo che i limiti di velocità sulla rete autostradale in caso di maltempo scende a 110 km/h, invitandovi a rispettare la distanze di sicurezza.

Riguardo la città di Palermo, raccomandiamo prudenza sulle zone pedemontane e costiere per possibili disagi in caso di fenomeni intensi.

 

Questo è un bollettino previsionale in collaborazione col Centro Meteorologico Siciliano portale di divulgazione e condivisione di fatti meteorologici.

La sua attendibilità è pari al 80%

Per rimanere sempre aggiornato sulla viabilità dell’area metropolitana di Palermo, puoi ricevere notifiche sull’info mobilità unendoti al canale Telegram https://t.me/trafficoemobilitapalermo

Post correlati

Lascia un commento