Anello Ferroviario | Dal 1 ottobre rivoluzione tra piazza Ruggero Settimo e via Roma

Spread the love

Ve lo avevamo annunciato la settimana scorsa, i lavori dell’anello ferroviario dopo il subentro della ditta D’ AGOSTINO COSTRUZIONI GENERALI s.r.l. alla fallita TECNIS stanno riprendendo a ritmi crescenti.

Per permettere quindi di proseguire con i lavori é necessario consegnare all’impresa ulteriori aree.

L’ordinanza n°1127 del 20/09/2019 proroga l’ordinanza di chiusura di Piazza Castelnuovo sino al 30 aprile 2020 (per l’ area 7.1) e sino al 10 luglio 2020 (per l’ area 7.2).

Ma la vera rivoluzione avverrà dal 1 Ottobre, quando verrà chiusa totalmente via Amari nel tratto compreso tra via Riccardo Wagner, esclusa, e via Roma, inclusa.

Il provvedimento é valido dall’1/10/2019 al 31/7/2020.

Questo l’estratto dell’ordinanza con la configurazione delle strade e dei sensi di marcia.

allalb_2019_09_20_5

Non ci resta dunque che aggiornarvi con l’avanzamento dei lavori e tenere sott’occhio queste date affinché vengano rispettate.

Post correlati

8 Thoughts to “Anello Ferroviario | Dal 1 ottobre rivoluzione tra piazza Ruggero Settimo e via Roma”

  1. MobyDick

    Desideravo sapere se ci sono novità per i lavori della fermata Libertà, tra la via Lazio la via Sicilia. Grazie

    1. renard

      Diverse testate on line riportano che sono ricominciati i lavori questa settimana, ma non saprei se è vero. Comunque pare che la D’Agostino che è subentrata stia aumentando la produzione, speriamo bene.

  2. pittonic

    Caspita, ma anche gli autobus urbani che vengono e vanno per la stazione faranno quella gimkana?

  3. danyel

    E cosa mi dite della piazza transennata da anni ormai che circonda la chiesa di Santa Lucia, accanto al carcere dell’Ucciardone? Un’intera piazza letteralmente chiusa da anni e anni ormai .. a causa di quali lavori? Del passante o dell’anello? Ormai non ci si raccapezza più!!

    1. renard

      A piazza della Pace c’erano gli uffici della Tecnis, oggi della D’Agostino immagino, quindi fino a fine lavori rimarrà chiusa.

      1. danyel

        Ah ecco, grazie della risposta ….

      2. Metropolitano

        La Tecnis, tanto cara a qualcuno, non ha più bisogno di uffici in giro per tutta la regione, dopo la magra figura che ha fatto di recente.

Lascia un commento