RAP | Due importanti novità sui centri comunali di raccolta

Spread the love

Vi illustriamo due piacevoli notizie che ci giungono da comunicati stampa della RAP

Visto il riscontro favorevole da parte dei cittadini sull’ utilizzo dei Centri Comunale di Raccolta, l’Amministratore Unico di RAP Giuseppe Norata ha disposto al fine di favorire quei cittadini che manifestano il desiderio e la volontà di conferire i propri rifiuti anche in giorno festivo, in via sperimentale, l’apertura del CCR di viale dei Picciotti la domenica mattina (dalle ore 7 alle 13).

Per tutto Giugno e Luglio via dei Picciotti sarà aperto, oltre dal lunedì al Sabato, dalle ore 7 alle ore 17, anche la Domenica, dalle ore 7 alle ore 13. Resta invariato l’orario del CCR di Piazzetta della Pace che rimarrà aperto dal Lunedì al Sabato dalle ore 7 alle ore 13. Martedì e Giovedì dalle ore 7 alle ore 17.

Entrambi i CCR possono essere utilizzati sia per portare diverse tipologie di rifiuti che vanno dalle frazioni secche all’umido, dai toner alle cartucce, alle pile e per l’olio vegetale esausto( residuo di fritture) che per disfarsi dei propri ingombranti e RAEE anziché abbandonarli su pubbliche vie.

cartello-esterno-ingresso_con-domenica_CCR Picciotti

Ecco la seconda buona notizia:

Il Centro Comunale di Raccolta, previsto in via Nicoletti a Tommaso Natale, sarà aperto comunque entro la fine di luglio, così come inizialmente previsto. Entro l’estate aprirà, inoltre, quello della via Oreto e saranno avviati i lavori per il centro di via Armida a Mondello.

E’ questo l’esito di un tavolo tecnico, convocato dagli Uffici dell’Area ambiente a seguito dei problemi che erano sorti circa la presunta inibizione all’utilizzo pubblico dell’area di via Nicoletti.

Nel corso dell’incontro di oggi – coordinato dall’Assessore all’Ambiente, Giusto Catania – ed al quale hanno preso parte rappresentanti di tutti gli uffici comunali coinvolti e della RAP, si è verificato che la necessità di lavori di messa in sicurezza del cavalcavia sovrastante la via Nicoletti non preclude la possibilità di utilizzo della gran parte dell’area comunale nella quale sorgerà il CCR.

“Grazie alla collaborazione ed alla sinergia fra gli uffici che abbiamo voluto come metodo di lavoro – spiega l’Assessore Catania – si è velocemente superata quella che si è rivelata non essere una criticità. E’ importante, poi, che da parte di tutti sia stato rinnovato l’impegno ad aprire in tempi brevi anche gli altri Centri di raccolta, secondo il piano varato dalla Giunta Comunale pochi giorni fa”.

Post correlati

One Thought to “RAP | Due importanti novità sui centri comunali di raccolta”

  1. marimalt

    … i carni arrizzanu…

Lascia un commento