Palazzetto dello sport | Lavori fermi da un mese, qual è la motivazione?

Spread the love

Qualche mese fa, abbiamo dato uno sguardo ai lavori in corso al palazzetto dello sport di fondo Patti.

I lavori sembravano in corso.
Ci siamo posti delle domande a cui nessuno ha mai risposto:
Qual è lo stato di avanzamento reale?
Quando si concluderanno i lavori?

Alcuni utenti ci segnalano che i lavori sono fermi da circa un mese ed inoltre parte della copertura appena installata si sta già staccando.

È realmente così? Se fosse vero sarebbe necessario capire i motivi e trovare subito una soluzione.

Ci auguriamo che queste domande trovino presto risposte soddisfacenti.

Foto di Manfredi S. che ringraziamo

Post correlati

7 Thoughts to “Palazzetto dello sport | Lavori fermi da un mese, qual è la motivazione?”

  1. marimalt

    Vergogne infinite… solo a Palermo si vedono queste cose e non ditemi che non è così… sfido chiunque a trovare un’opera, un lavoro pubblico o qualsiasi cosa legata all’amministrazione pubblica che non abbia registrato ritardi, sospensioni lavori, perizie di variante improbabili (per salvare il culo a qualcuno)… ci sarebbe un’elenco infinito di opere incomplete, a partire dalle linee tranviarie, l’anello ed il passante ferroviario… tralasciando vecchie opere come collettori fognari, raddoppio del ponte sull’Oreto, svincoli mai completati e manutenzioni stradali, mai fatte seriamente, ma affidate ad un’azienda (la R.a.p.) che è oramai priva di ogni forma di efficienza, a partire dai rifiuti, figuriamoci le manutenzioni stradali… e poi: messa in sicurezza di impianti di pubblica illuminazione, di ponti, marciapiedi… concessioni a vario titolo, edilizia popolare, urbanizzazioni, nuove strade… adesso, qualcuno si è accorto del palazzetto dello sport, come se non fossero state ancora chiare le procedure di quest’appalto… povera città… povero Sindaco (oramai senza argomenti…) e poveri noi…

  2. pipopipo

    vergogna vergogna , l’altro giorno passavo dal foro italico e mi chiedevo da quanto tempo quel cantiere accanto alla villetta è li . Macchine ferme , addirittura un compressore issato su una gru per non farlo rubare , tutto fermo!!! ma da quanto tempo e chissa’ per quanto altro tempo sara’ così. Poi ci meravigliamo se palermo è agli ultimi posti per qualita’ della vita . Si certo poi ci ANNACHIAMO con il clima e il mare ma tutto il resto?

    1. marimalt

      … zona cantieri navali, in via F. Pasqualino, esiste una struttura in c.a. oramai da qualche anno… transennata alla bella e meglio, doveva servire ad intercettare le fogne di quella zona… ne vogliamo parlare?

  3. salvo17

    io abito di fronte il palasport,i lavori sono fermi da fine marzo, quindi 2 mesi. La parte che sembra si stia staccando credo sia la plastica adesiva ancora presente sui nuovi pannelli della copertura.

  4. BELFAGOR

    GLI IMPIANTI SPORTIVI NELL’ ERA ORLANDO
    Recentemente il “Corriere della sera” ha descritto lo stato di degrado in cui versa lo stadio (R)enzo Barbera, di proprietà comunale :“ Sciacquoni che perdono, bagni inagibili, porte scassate, «uno stadio preistorico per gli standard europei» .
    Meno male che il giornalista milanese non si è recato a vedere gli altri……cosi detti “impianti sportivi della città: altro che impianti preistorici.
    I lavori nel palazzetto dello Sport , sono fermi A dire il vero, la copertura è stata rifatta con un intervento da 2,5 milioni ma per il resto è in totale stato di abbandono. Triste e solitario, arrugginito, rifugio di senza tetto e di animali randagi .
    Se il giornalista del Corriere della sera andava a vedere il famoso “velodromo” , una delle perle dei 30 anni di sindacatura di Orlando, avrebbe trovato uno dei tanti cantieri infiniti della città .
    L’impianto sta ricevendo le cure , si fa per dire , degli operai della Coime con alcuni lavori di restyling.
    Si parla da anni di riapertura ma attualmente la tribuna coperta è inagibile e i campi sono ancora tutti da fare.
    A pochi passi il famoso giornalista milanese del Corriere della sera avrebbe potuto ammirare il “ Diamante” cioè il campo da baseball : un altro dei gioielli dell’impero orlandiano.
    Purtroppo anche il “diamante” ……non c’è più.
    Se il nostro giornalista milanese aveva fretta e non voleva fare tanta strada, poteva recarsi allo Stadio delle Palme, dove recentemente si sono realizzati dei lavori di ….. restyling
    Purtroppo, nonostante il “restyling” lo stadio rimane deficitario anche delle cose più essenziali. Per esempio …….mancano le attrezzature per gli atleti e per le gare ( sob!!!).
    Per esempio, le ultime prove dei campionati nazionali di atletica organizzati dalla Fidal si sono svolte ………chiedendo in prestito attrezzature al Cus ( mancava il materasso per il salto in alto).
    COMPLIMENTI!!!!!
    P.S. E pensare che qualcuno chiede al futuro nuovo sindaco di …….”continuare” l’ opera di Orlando.

  5. Paragone

    E così sarà caro belfagor, vedrai domani la bella lista con i nomi che ormai conosciamo tutti, insomma il futuro è noto, si vede che il nostro destino è questo
    Ma facciamo ordine, in quattro anni mettendosi d’impegno anche palamangano e il paloreto possono essere distrutti o comunque esser resi inutilizzabili, certo ci vuole impegno ripeto,
    cosa resterebbe? Lo stadio delle palme? Con una bella incuria sta fatiscente tribuna potrebbe crollare per le infiltrazioni

    Insomma in quattro, otto anni potremmo riuscire a non avere più nulla, è un peccato per la piscina ma pazienza non si può avere tutto dalla vita..ma la speranza c’è

    Alla fine son riusciti pure a non far aprire decathlon..
    Certo a che serve avere uno store sportivo se non puoi praticare uno sport? Questa si che è programmazione

Lascia un commento