Perturbazione in azione sul palermitano: rovesci e temporali sparsi nella giornata di lunedì 13 maggio

Spread the love

Un saluto a tutti i nostri lettori.

Un’area depressionaria alimentata da aria fredda in quota proveniente dal nord-Europa favorirà una generale recrudescenza del maltempo nella giornata di lunedì insieme ad un ulteriore e generale calo delle temperature che si porteranno su valori inferiori alle medie stagionali anche di 5/7 gradi.

Senza titolo-1

Sintesi previsionale: tempo instabile al mattino sul settore occidentale della provincia con rovesci sparsi e qualche temporale. Nel pomeriggio i fenomeni si estenderanno alle restanti aree della provincia risultando localmente intensi specie sull’estremo settore occidentale e quello orientale con possibili spunti temporaleschi associati ad attività elettrica. In serata generale attenuazione dei fenomeni anche se rimarranno ancora possibili in particolare ad ovest della provincia.

Venti e mari: i venti soffieranno sostenuti di libeccio nella prima parte della giornata, in successiva rotazione a maestrale durante il pomeriggio. Mari generalmente molto mossi.

Viabilità: invitiamo alla prudenza nelle principali arterie autostradali, specie nel pomeriggio ricordando che i limiti di velocità in caso di maltempo sono di 110 km/h mentre sulle strade extraurbane di 90 km/h.
Per quanto riguarda la città di Palermo prudenza alla guida nelle zone pedemontane e lungo le strade che portano nei pressi di Mondello.

 

Questo è un bollettino previsionale in collaborazione col Centro Meteorologico Siciliano portale di divulgazione e condivisione di fatti meteorologici.

La sua attendibilità è pari al 70%

Per rimanere sempre aggiornato sulla viabilità dell’area metropolitana di Palermo, puoi ricevere notifiche sull’info mobilità unendoti al canale Telegram https://t.me/trafficoemobilitapalermo

Post correlati

Lascia un commento