Burrasca di scirocco in arrivo giovedì 4 Aprile, consigli per la viabilità

Spread the love

L’ingresso di una perturbazione atlantica sul Mediterraneo innescherà un vigoroso richiamo di correnti meridionali di natura prefrontale, che, complice l’orografia, causerà un sensibile aumento della ventilazione a partire dalle prime ore della notte di giovedì 4. 

Le aree più colpite saranno la costa occidentale e sopratutto tirrenica del trapanese, con picchi fra i 70-90 km/h durante la notte.
Nella prima mattinata venti forti meridionali (ostro e soprattutto scirocco) spazzeranno la fascia tirrenica del palermitano e ovest del messinese anche qui con punte fra i i 70-90 km/h, mentre su agrigentino e trapanese non si dovrebbe andare oltre i 60-70 km/h.
Durante il pomeriggio tutta la fascia tirrenica e costa del trapanese sarà sotto forti venti meridionali, venti che non supereranno comunque i 60-70 km/h, mentre in serata assisteremo ad una graduale attenuazione della ventilazione a partire da ovest con punte non oltre i 50 km/h.

Piogge

La provincia sarà interessata da piogge sparse in genere di debole o moderata intensità

Viabilità

Saranno possibili forti raffiche laterali lungo i principali viadotti autostradali della fascia tirrenica, specie sull’ A29 Palermo-Trapani e sull’ A19 Palermo-Catania, tratto tirrenico in particolare fra Termini Imerese e Cefalù. Raccomandiamo quindi prudenza evitando i sorpassi, e rispettando i limiti di velocità imposti.

Questo è un bollettino previsionale in collaborazione col Centro Meteorologico Siciliano portale di divulgazione e condivisione di fatti meteorologici.

La sua attendibilità è pari al 90%

Per rimanere sempre aggiornato sulla viabilità dell’area metropolitana di Palermo, puoi ricevere notifiche sull’info mobilità unendoti al canale Telegram https://t.me/trafficoemobilitapalermo

Post correlati

Lascia un commento