Bando | Nuove stazioni di monitoraggio ambientale in centro storico

Spread the love

PUSH, nell’ambito del progetto di ricerca europeo sulla mobilità sostenibile “MUV”, bandisce una gara d’appalto per la costruzione, installazione e manutenzione, nell’area del centro storico di Palermo, di n.25 stazioni di monitoraggio in grado di effettuare misurazioni di tipo ambientale (climatiche e di inquinamento) che concorreranno alla raccolta di dati utili alla ricerca e interagiranno con l’applicazione che gli utenti utilizzeranno per muoversi in città.

MUV, acronimo di Mobility Urban Values, è un’azione di ricerca e innovazione finanziata dalla Commissione Europea attraverso il programma Horizon 2020. Il progetto fa inoltre parte dell’iniziativa CIVITAS, che promuove trasporti sostenibili e innovativi nelle città europee.

MUV è una piattaforma digitale che punta a incentivare la mobilità sostenibile all’interno dei centri urbani tramite un gioco che premia i cittadini che decidono di cambiare le proprie abitudini di mobilità scegliendo di spostarsi in modo più attivo e rispettoso dell’ambiente.

La dotazione totale è di Euro 20.000, per tutte le informazioni su come partecipare alla gara consultare il seguente link.

Maggiori dettagli sul progetto sono disponibili sul sito web ufficiale e sulla pagina dedicata alla sperimentazione nella città di Palermo.

Post correlati

Lascia un commento