Aeroporto Falcone Borsellino | Un nuovo volo collegherà Palermo e Atene

Spread the love

Nuovo collegamento Palermo – Atene con frequenza Tri-settimanale a partire dal 21 Giugno 2018

AEGEAN, membro di Star Alliance e principale compagnia aerea greca, continua ad investire in Italia attraverso l’aumento della capacità offerta come parte della propria strategia di crescita. Per la stagione estiva 2018, Aegean opererà su 13 destinazioni in Italia tra cui Palermo, a partire dal prossimo 21 giugno sino al 29 settembre 2018.

Il collegamento Palermo – Atene avrà sino a tre frequenze settimanali, ogni lunedì, giovedì e sabato, e sarà effettuato con aeromobili Bombardier Dash 8-400 da 78 posti di Olympic Air, con l’offerta di un servizio completo, comprensivo di cibi e bevande gratuiti.

L’offerta tariffaria comprende tariffe senza bagaglio registrato e senza possibilità di variazioni (GoLight) e con bagaglio e la flessibilità nei cambi data (Flex); in entrambi i casi è consentito un solo bagaglio a mano del peso e le dimensioni consentite.

 Di recente è stata introdotta la possibilità di acquistare, insieme al biglietto, il posto preferito a bordo; è possibile scegliere tra posti “Extra legroom“ (in corrispondenza delle uscite di sicurezza)  e “Up Front“ (prime file della cabina) a seconda delle esigenze specifiche.

Per coloro che invece non optano per questa soluzione, resta la possibilità di effettuare il check-in online, nonché l’assegnazione gratuita tra i posti della tipologia “Standard“, 48 ore prima dell’orario di partenza del volo.

Ulteriori dettagli/informazioni, nonché possibilità di acquisto, presso le agenzie di viaggi autorizzate e visitando aegeanair.com

Il collegamento fornirà ai passeggeri l’accesso diretto alla capitale greca, oltre ad offrire l’opportunità di accedere a comode coincidenze per numerose destinazioni servite da AEGEAN tra cui Salonicco / Rodi / Heraklion / Chania / Santorini / Mykonos, nel network domestico, e Larnaca / Tel Aviv / Yerevan / Tbilisi / Beirut / Amman, nel network internazionale.


Atene è una delle città più antiche al mondo, con la sua storia lunga circa 3400 anni. L’Atene classica è stata un centro per le arti, la formazione e la filosofia, patria dell’Accademia di Platone e del Liceo di Aristotele, nota come culla della civiltà occidentale e patria della democrazia. Oggi la metropoli cosmopolita della moderna Atene è il centro economico, finanziario, industriale, politico e culturale della Grecia.

L’epoca classica è ancora evidente nella città, che brulica di monumenti antichi e di opera d’arte, tra cui spicca il Partenone, considerato un’attrazione centrale per la civiltà occidentale moderna. Sede di due siti patrimonio mondiale dell’UNESCO, l’Acropoli di Atene e il Monastero di Dafne, è un esempio di monumento storico per tutto il mondo.  Atene è stata anche la sede dei primi Giochi olimpici moderni nel 1896 e sede dei Giochi olimpici nel 2004.


Palermo – Atene – Palermo ( attivo dal 21 Giugno al 29 Settembre 2018 )

Periodo

Da

A

Partenza

Arrivo

Giorni

A/M

21 Giugno – 27 Settembre

Palermo

Atene

15:20

18:35

Giovedi

DH4

23 Giugno – 29 Settembre

Palermo

Atene

10:20

13:35

Sabato

DH4

30 Luglio – 27 Agosto

Palermo

Atene

12:55

16:10

Lunedi

DH4

Periodo

Da

A

Partenza

Arrivo

Giorni

A/M

21 Giugno – 27 Settembre

Atene

Palermo

13:20

14:40

Giovedi

DH4

23 Giugno – 29 Settembre

Atene

Palermo

08:20

09:40

Sabato

DH4

30 Luglio – 27 Agosto

Atene

Palermo

10:55

12:15

Lunedi

DH4


Informazioni su Aegean Airlines

Aegean Airlines, membro di Star Alliance, è la più grande compagnia aerea greca che offre, dalla propria fondazione nel 1999 ad oggi, un servizio completo, operando su rotte di media e breve lunghezza con particolare attenzione alla qualità.

Nel 2013 AEGEAN ha acquisito Olympic Air, con conseguente aumento nell’ offerta dei voli e collegamenti e con un migliore accesso alle isole greche, comprese alcune delle più remote ; grazie alla combinazione delle rotte interne in Grecia e di quelle internazionali, Il traffico totale di entrambe le compagnie ha raggiunto nel 2016 i 12,5 milioni di passeggeri.

AEGEAN investe nel rafforzare la propria presenza internazionale, supportando il turismo greco ad Atene e negli aeroporti regionali da cui opera.

L’ operativo voli 2018 comprende una rete di 155 destinazioni, di cui più di 30 destinazioni interne alla Grecia ed il resto internazionali, in 44 paesi diversi.

I voli vengono effettuati da una flotta, composta da 61 aeromobili, con un’ eta’ media tra le piu’ basse  in Europa, con un recente investimento in altri 42 nuovi Airbus A320neo.

AEGEAN è stata premiata con il premio SkytraxWorld Airline come migliore “Best Regional Airline in Europe” per il 2017;  è l’ ottava volta che la compagnia riceve questo importante riconoscimento, dopo i precedenti del 2009, 2011, 2012, 2013, 2014, 2015 e 2016.

Oltre a questo, Airlineratings.com– il più prestigioso sito web di valutazione delle compagnie aeree per sicurezza e qualità dei servizi – ha designato i dieci migliori vettori aerei per il 2018in diverse categorie, individuando Aegean Airlines come “Best Regional Airline in the World”.

Ai riconoscimenti sopra menzionati, si aggiunge inoltre anche lo “IATA Fast Travel Gold Award 2017“ conseguito per gli sforzi compiuti per rendere più semplici ed efficienti tutti i servizi al passeggero.

6f977d27-9b9c-4f10-b19a-16c2cdf57c7f

Post correlati

3 Thoughts to “Aeroporto Falcone Borsellino | Un nuovo volo collegherà Palermo e Atene”

  1. francescovozza

    Ma…non voglio fare il criticone…anzi sono uno dei pochi che lodano la spinta propulsiva data allo scalo dalla nuova gestione. Ma Palermo è già collegata ad Atene con Volotea, con un volo bisettimanale ad orari comodi ed a prezzo economico,
    Sarebbe il caso di puntare verso nuove rotte, in particolare quelle balcaniche, dove le persone incominciano a viaggiare e Palermo per loro si configura coem una meta esotica a portata di mano

    1. peppe2994

      Tutto giusto, ma se Aegean viene a bussare alla porta la Gesap che doveva rispondere? No grazie abbiamo già un bisettimanale Volotea?

      In ogni caso é assai probabile che Volotea porti gli italiani in Grecia, mentre Aegean porti i greci in Italia.

  2. francescovozza

    No, ma infatti, non sto dicendo che critico il collegamento.
    Probabilmente è come dici tu; in ogni caso ho già dato una occhiata al volo. I prezzi sono più alti di Volotea, ma la compagnia offre servizi diversi da una low cost

Lascia un commento