Via Palinuro | Realizzati i marciapiedi

Spread the love

Era il 5 Ottobre 2017 quando vennero consegnato i lavori di completamento della via Palinuro, nel tratto che va da via Galatea a via Mondello, all’impresa CONDOR srl di Borgetto, aggiudicataria della gara.

Il progetto è inserito nel Programma Triennale OO.PP. approvato con Delibera di C.C. n. 265 del 04/11/2014. 
L’infrastruttura, progettata dagli uffici dell’Area Tecnica della Riqualificazione Urbana, consentirà di garantire il nuovo collegamento tra Valdesi e Mondello, permettendo in tal modo di giungere alla pedonalizzazione della passeggiata a mare.

L’ampio innesto su via Mondello funzionalizzerà il primo tratto di via Aiace, la cui realizzazione è prevista dal piano RUIS.

 

L’opera cofinanziata dal Dipartimento Regionale delle Infrastrutture e dei Trasporti e dal Comune di Palermo dovrà essere realizzata in circa 240 giorni, decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori.

Attualmente si sta lavorando per la realizzazione dei marciapiedi e dei rami fognari e per le linee del GAS Metano, il prossimo step riguarderà la fondazione stradale ed il manto stradale.

In merito ai ficus presenti ai margini dell’area di cantiere, per evitare di abbatterli, è stato proposto di espiantarli e trasferirli. Bisogna verificare fattibilità e costi.

Ringraziamo Ferdinando C. e Astrid A. per le foto:


Per rimanere sempre in contatto con Mobilita Palermo i nostri canali:
 Sito internet: https://palermo.mobilita.org
 Fanpage: https://www.facebook.com/Palermo.Mobilita/
 Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/31938246679/
 Twitter: https://twitter.com/MobilitaPA
 Instagram: https://www.instagram.com/mobilita.palermo/
 Canale Telegram: https://t.me/mobilitapalermo

Post correlati

5 Thoughts to “Via Palinuro | Realizzati i marciapiedi”

  1. fadel

    espiantano e ripiantano, si come no… hanno buttato giù una palma che è distesa sul terreno DA DIVERSE SETTIMANE con le radici titalmente scoperte

  2. fadel

    totalmente*

    a questi delle piante non gliene importa nulla (come quei macellai che hanno fatto i lavori per i nuovi pali all’addaura, devastando decine di piante falciandole o schiacciandole con il caterpillar)

  3. rasputin

    Quindi sono passati sei (6) mesi per fare cosa? Hanno tolto le erbacce, hanno spianato e hanno messo i marciapiedi (ancora non finiti). Mesi addietro sono andato a vedere e c’erano due (2) operai, uno alla guida di un escavatore e un altro che guidava il camion e poi il nulla. Speriamo bene per il prossimo ottobre.

  4. huge

    Io spero che in questi mesi abbiano lavorato ai sottoservizi e che li abbiano completati o quasi. Se così fosse, per realizzare la pavimentazione stradale non ci vorrà nulla. Quando arriverà il momento, una settimana e la finiscono.

  5. punteruolorosso

    ok, ma a quando la pedonalizzazione di mondello? avevano detto che, una volta fatta la via palinuro, si poteva chiudere la borgata alle auto.

Lascia un commento