Pedonalizzazioni | Via Isidoro La Lumia chiusa dal 12 al 23 Luglio

Spread the love

Dopo il successo invernale, l’associazione “La Lumia” lancia il progetto estivo La Lumia Summer Fest che si propone di rendere attrattiva la strada durante il periodo estivo attraverso un palinsesto di attività distribuite nel periodo compreso tra il 12 e il 23 Luglio


L’iniziativa è interessante perché crea un isola pedonale in una determinata fascia oraria e solo su Via La Lumia, dalle ore 18 alle ore 01 del giorno successivo nei giorni feriali e dalle ore 11 alle ore 01 del giorno successivo nei giorni festivi.

La circolazione sarà sempre consentita lungo gli assi perpendicolari alla Via I. La Lumia.

Il provvedimento 942 del 29 Giugno però precisa che non costituisce autorizzazione all’occupazione di suolo pubblico che dovrà essere rilasciata dall’apposito settore.

Sarà cura dei commercianti provvedere alla transennatura, alla pulizia della strada, al decoro, al rispetto dei regolamenti e delle leggi.

Vi alleghiamo parte della delibera per poter leggere la sperimentazione:

Ordinanza La Lumia Summer Fest

Sarà interessante conoscere la risposta dei residenti, ma sopratutto la risposta dei cittadini a questa chiusura, perché potrebbe essere un interessante esperimento da ripetere in altre zone della città.

Post correlati

Lascia un commento