FOTO | La Zona Industriale Brancaccio è terra di nessuno!

Spread the love

Riportiamo la segnalazione di questo utente esasperato per le condizioni in cui versa la zona del forum Palermo, gustatevi la galleria degli orrori


Uscendo dal centro commerciale Forum di Palermo, ci si imbatte in lunghe scie dell’orrore.
Le vie: Ferruzza, Corleone, Mattei, Zaban, Utveggio e Favier, sono tristi discariche a cielo aperto e, percorsi obbligati per uscire dalla zona.
Ai cittadini poco importa a chi spetta adoperarsi per ripulire la zona dal degrado, ai cittadini non si può negare il diritto di vivere nel decoro urbano.  S
i desidera fare appello alla Giunta affinchè, siano poste in essere, tutte le azioni necessarie a recuperare dignità al quartiere, impegnando, nell’ immediato, risorse straordinarie e, programmando interventi periodici tesi a migliorare la vivibilità del quartiere.

Roberto Ales

Post correlati

14 Thoughts to “FOTO | La Zona Industriale Brancaccio è terra di nessuno!”

  1. basilea

    ma che novita’……………………….come se non si sapesse che e’ stato e sara’ sempre cosi’………………………….ormai tutto e’ irrecuperabile dal degrado totale.

  2. danyel

    Niente di nuovo sotto il sole … quell’area ha sempre versato in queste condizioni (decenni) .. sembra di essere in una città dell’Africa o dell’India .. però la domanda è spontanea: quando una nuova bonifica e riqualificazione?

  3. jovan123

    Non solo sono delle discariche aperte a due passi dalla Rap, ma questa zona con le vie indicate su questo articolo c’è ne sono altre in degrado, basti passare dalla via Filippo Pecoraino, è in stato d’abbandono da anni, i marciapiedi della suddetta via tra sporcizia tra la non manutenzione degli stessi è impossibile per i pedoni poterne farne uso, Via Ingham dove c’è la Rap e via Pecoraino è da anni no da mesi ma da anni che non c’è illuminazione, vie principali, vie che collegano i vari supermercati e anche il centro commerciale Foru,m come è possibili che non c’è illuminazione da anni, come mai nessuno ha mai fatto segnalazione? Come mai la Rap non fa segnalazione che tutta la zona industriale compresa le vie principali come Via Filippo Pecoraino e via Ingham sono al buio da anni è nessuno prende provvedimento? La AMG Energia? Il comune? A chi si deve rivolgere per far si che almeno l’illuminazione venga messa? Certo che se fosse via Libertà o altre zone clou di Palermo …..

    1. katet

      Non vorrei direi una cosa non vera, ma nelle aree industriali la competenza dell’illuminazione non è di AMG.

      1. jovan123

        perchè la zona industriale non appartiene alla città? E cos’è di competenza loro? La zona industriale per illuminazione chi ‘è l’ha?????

        1. katet

          Ripeto non ne sn sicuro, ma ho potuto notare da twitter che spesse volte su richiesta di problemi luce su zona industriale brancaccio AMG risponde che non è loro competenza. Ma non vorrei dire una fesseria.

        2. lillopa

          Tutta la zona è di pertinenza dell’Asi(aria di sviluppo industriale), pertanto l’Amg Energia non può intervenire, pensa che per l’illuminazione pubblica (in questo momento completamente al buio) hanno una cabina elettrica gestita direttamente dall’associazione (091 6494611 ). Jovan123 ti ringrazio per avermi dato la possibilità di puntualizzare che in questo caso L’Amg Energia non c’entra nulla(sono un tecnico dell’azienda appena citata).

      2. lillopa

        Hai ragione Katet, come ho risposto a Jovan123 alle ore 14.50 l’ill. pubblica appartiene della zona industriale appartiene all’Asi,

  4. katet

    Questa situazione è simile a tante altre. Con le relative proporzioni, anche nella parte della zona industriale di via Ugo la Malfa la situazione è simile. Meno di questa, ma anche là sporcizia e marciapiedi impraticabili perchè rotti, sporchi e le auto di dipendenti Telecom e CNR (per fare due nomi) nei marciapiedi.

  5. danyel

    Del resto, non c’è da meravigliarsi … vedete come Orlandino si sta occupando della riqualificazione delle periferie! …
    Mi raccomando Mobilita, domani fatevi sentire!

  6. Roberto1

    Fatevi un giro in via Montepellegrino e strade adiacenti. La situazione è ancora peggio che a Brancaccio città.

  7. Fulippo1

    Molte periferie della città sono trascurate. Credo che adesso dopo aver pensato al centro storico sia l’ora finalmente di cominciare a dare della decenza e parvenza di civiltà alle periferie, che ad oggi sono tutte terre di nessuno.

    1. fabio77

      Prima delle elezioni, manderanno qualche spazzino a ramazzare le foglie.

  8. rudi gi

    ……e qualcuno ancora si allarga la bocca dicendo che “Palermo è citta’ europea”.

Lascia un commento