FOTO | Passante Ferroviario: Si attende la trivella in Via Enzo Biagi e il getto del solettone su Via Maltese

Spread the love

Vi documentiamo lo stato di avanzamento dei lavori nei pressi di Via Maltese e Via Enzo Biagi (ex Via Nuova)


Nella galleria sottostante notiamo le carpenterie del solettone in via Maltese. In questo punto, la presenza dei sottoservizi ha comportato la rinuncia ai pali secanti, quindi occorrerà realizzare i piedritti a scavo finito.
I tubi in PVC in posizione perpendicolare al terreno si trovano proprio in corrispondenza dei futuri piedritti: a carpenterie completate, consentiranno il riempimento delle casseforme dall’esterno, semplicemente infilando i tubi delle betonpompe all’interno dei tubi in PVC.
Possibilmente gli stessi tubi verranno sfruttati per il getto della platea di fondo, che dovrà essere realizzata prima dei piedritti

Su Via Enzo Biagi invece la trivella per pali è pronta per la realizzazione dei pali secanti che mancano all’altezza del vecchio passaggio a livello dove hanno spianato l’area. Adesso, a sottoservizi spostati, si aspetta dunque solo l’avvio del macchinario per poi concludere i lavori realizzando la parte di solettone mancante e poter finalmente riaprire la strada.

Visti i ritmi a cui Sis ci ha abituati potrebbe risolversi tutto nel giro di qualche mese.

Ringraziamo Roberto.Palermo per le foto:

Vi terremo aggiornati

Post correlati

One Thought to “FOTO | Passante Ferroviario: Si attende la trivella in Via Enzo Biagi e il getto del solettone su Via Maltese”

  1. Per favore potete correggere il nome della via nel titolo?

Lascia un commento