Buon 2016! Un anno pieno di soddisfazioni per la community

Spread the love

Oggi è il 31 dicembre 2015, e in quanto tale ci è sembrato opportuno trarre un bilancio per illustrarvi tutti i grandi risultati di questo anno.
Un anno che ci ha regalato grandi soddisfazioni e grandi emozioni.
La prima, la più grande –  e anche la più recente – è proprio il tram…

Un’opera che abbiamo seguito sin dai primi giorni, e che finalmente ha preso il via dopo aver affrontato un iter travagliato fatto di battaglie, di conferenze di servizi, di informazione, di reportage,  foto, interviste, video, discussioni, chiacchierate.
Finalmente ieri, abbiamo vista realizzata anche parte del nostro lavoro e dei nostri sforzi, con dei numeri importanti a testimonianza del seguito che ci avete dato, e di come Mobilita.org sia un progetto che grazie a voi oggi può competere con le principali testate locali in termini di traffico e credibilità.
In tantissimi vi siete precipitati sul sito per avere notizie in tempo reale:

  • 41.000 visualizzazioni del sito
  • un picco di 538 utenti connessi simultaneamente
  • 16.000 le visualizzazioni del solo articolo sulle frequenze del tram
  • 2.300 visualizzazioni sulla diretta video

Si è discusso anche di nuove linee, e l’articolo dell’anno con più commenti è proprio quello sulla linea 6, con più di 95 commenti da parte di voi utenti (non pochi, considerato che nell’epoca dei social ormai è più immediato commentare direttamente su facebook o twitter)

  • Quasi 85.000 gli utenti iscritti al portale (84.870) , che ci fanno pensare in quanti siamo
  • Più di 2.000.000 di visualizzazioni del sito
  • 20.000 utenti attivi al giorno
  • Una percentuale di utenti diviso tra 45,85% femmine, 54,15% maschi
  • Con un’utenza che è coperta per il 76,5% da persone comprese tra i 18 e i 44 anni

Un successo che ci invoglia ad andare avanti con più grinta che mai, e che ci sprona a lavorare per regalarvi tante nuove sorprese per questo 2016 che verrà. Palermo cresce, e pian piano lo facciamo anche noi. Cogliamo l’occasione per ringraziare i ragazzi di Catania, che da quest’anno si sono uniti a questo grande progetto targato mobilita.org, e che in pochi mesi sono riusciti ad ottenere un seguito senza precedenti nella città etnea.

Ci auguriamo che questa fetta di società civile possa fare sempre più la differenza, e che la buona cultura della sostenibilità possa diffondersi a macchia d’olio “infettando” positivamente tutti quelli che hanno smesso di crederci.

Un buon 2016 a questa meravigliosa community, e a tutti i siciliani! Avanti così!

Post correlati

6 Thoughts to “Buon 2016! Un anno pieno di soddisfazioni per la community”

  1. punteruolorosso

    auguri anche ai catanesi!

  2. loggico

    Grazie alla redazione
    Buon 2016

  3. peppe2994

    Grazie a Mobilita Palermo, unico ed autorevole punto di riferimento per tutti coloro i quali desiderano una città migliore.
    È stato un anno che ci ha regalato soddisfazioni, ma c’è ancora da fare tantissimo.

    E da questo punto di vista auguro alla città il meglio, nella speranza che in qualche modo possa riprendersi.

    A tutti gli utenti che quotidianamente si impegnano nel loro piccolo a rendere di Palermo un posto migliore, invece auguro un felice 2016 😀

  4. luigi77

    Grazie mille a tutti i membri di MobilitaPalermo per l’ottimo lavoro svolto sin dall’inizio e per tutti gli aggiornamenti quotidiani su opere pubbliche a Palermo e non solo. Auguri di buon anno a tutti/e voi!!!

  5. Athon

    Conto sul fatto che nel corso del nuovo anno altre città siciliane possano aggiungersi alla community. Cosa aspettano Agrigento, Messina, Trapani, Siracusa etc…etc…? Mobilita.org è una realtà bellissima e sempre più importante. Auguri Sicilia! 🙂

  6. Fulippo1

    A dire il vero da quando seguo Mobilita Palermo, ho imparato che siete molto più credibili delle varie testate giornalistiche, motivo per cui ormai da molti anni, fate parte attiva della mia “rassegna stampa” mattutina. Buon anno a tutti voi/noi!!

Lascia un commento