Virtual Bikers – Palermo 2015: una sfida per tutti!

Spread the love

IN PALIO 2 MOUNTAIN BIKE DONATE DA EUROMOBILITY – PARTECIPAZIONE GRATUITA

Evento facebook: LINK

Virtual Bikers è il gioco ideato e organizzato da mobilita.org per Moby Dixit – la conferenza nazionale dei mobility manager – in partnership con Euromobility, e sviluppato da Sensei Team, per tutti gli appassionati della bicicletta che vogliono esplorare la propria città in modo “innovativo”. Le biciclette infatti sono ancorate a dei supporti fissi connessi ad una centralina intelligente, che monitorerà attraverso dei sensori la velocità e fornirà altri dati utili. I partecipanti dovranno pedalare per raggiungere nel minor tempo possibile il traguardo e potranno seguire la propria gara su una mappa virtuale che mostrerà la loro posizione, istante per istante, all’interno di un percorso pre-caricato.

Questo primo esperimento coinvolgerà gli utenti in una gara individuale per battere il record di percorrenza.

 

Come funziona?

Partecipare è semplicissimo: basterà recarsi allo stand di Virtual Bikers il 15-16 Ottobre 2015 (ai Cantieri Culturali alla Zisa) e il 17 Ottobre 2015 (In piazza Casa Professa) e richiedere allo staff di iscriversi alla gara.

  • I partecipanti devono fornire nome, cognome, recapito telefonico e mail
  • Ogni sfida è individuale, vale a dire che tutti i partecipanti gareggiano contro il tempo migliore della classifica generale
  • La classifica generale sarà resa disponibile in tempo reale sul sito palermo.mobilita.org, cliccando nell’apposito banner “Virtual Bikers”
  • E’ possibile portare un amico da sfidare in gara, dato che la postazione include due biciclette. La gara a due viene comunque intesa come gara individuale a due partecipanti. L’unica sfida è contro il tempo migliore.
  • Soltanto i partecipanti che termineranno la gara entreranno di diritto nella graduatoria finale
  • Durante la gara, i partecipanti dovranno assumere una posizione corretta e sicura sulla bicicletta, mantenendo sempre il bacino aderente al sellino e le mani ben poggiate sul manubrio. Pena l’esclusione dalla gara.
  • E’ vietato usare il cambio
  • E’ vietato pedalare all’indietro
  • E’ possibile regolare il sellino alla propria altezza

Nota bene: le biciclette messe a disposizione sono misura 26, per cercare di garantire la massima partecipazione possibile. Tuttavia, lo staff si riserva la facoltà di non accettare iscrizioni qualora si riscontrassero elementi di rischio per la sicurezza dei partecipanti.

 

Orari e luogo di partecipazione al contest:

 

Giorno 15 Ottobre – Cantieri Culturali alla Zisa (dietro il cinema De Seta) ore 16:00-20:00

 

Giorno 16 Ottobre – Cantieri Culturali alla Zisa (dietro il cinema De Seta) ore 10:00-13:00 e 15:00-20:00

 

Giorno 17 Ottobre 2015 – Piazza Casa Professa dalle ore 10:30-16:00.

Ore 17:00 consegna dei premi

 

Premi

Verranno assegnate in premio 2 Mountain Bike  – messe a disposizione da Euromobility – ai due tempi migliori registrati nella classifica generale dei tre giorni.

I due vincitori dovranno ritirare il premio in loco la sera stessa dell’evento finale – giorno 17 ottobre in piazza Casa Professa – a termine gara. Lo staff contatterà telefonicamente ciascuno dei vincitori. In assenza di risposta, il premio verrà assegnato al secondo tempo migliore.

I vincitori dovranno firmare il documento di consegna per il rilascio del premio, e rilasciare una foto di rito.

Nota bene: consigliamo vivamente ai partecipanti di tenere d’occhio periodicamente la  graduatoria generale sul sito palermo.mobilita.org (cliccando sul banner Virtual Bikers) per ricevere informazioni in tempo utile circa l’eventuale vincita del contest e la cerimonia di premiazione finale.

In bocca al lupo, e che vinca il migliore!

Post correlati

Lascia un commento