Entro una settimana riaprirà il by-pass sul ponte Calatafimi

Spread the love

Sono attualmente in corso i lavori di ultimazione del bypass sul ponte Calatafimi, e che permetteranno l’inversione di marcia lungo la Circonvallazione. E’ proprio qui che la linea tranviaria proveniente da via L.Da Vinci, farà inversione sulla corsia opposta di viale Regione Siciliana. Proprio questa linea è stata oggetto di critiche ma anche di proposte, e all’orizzonte sembra essere certo il prolungamento fino a via E. Basile.

Sui tempi di apertura, abbiamo interpellato il presidente della IV Circoscrizione, Silvio Moncada, che ci ha confermato la riapertura del bypass prevista entro il 6 Giugno. “Finiscono finalmente i disagi per i cittadini che in questi mesi hanno dovuto sopportare un traffico anomalo. La promiscuità del bypass tram/auto renderà più fluida la circolazione stradale, migliorando anche la qualità dell’aria”

IMG-20150518-WA0000  IMG-20150518-WA0001

 

Post correlati

6 Thoughts to “Entro una settimana riaprirà il by-pass sul ponte Calatafimi”

  1. CinoMedium

    Ottimo, ma cosa c’entra la Circoscrizione con il Tram? Che città incredibile

  2. mediomen

    Potevate con l’occasione dell’incontro con la IV Circoscrizione, chiedere di far togliere il semaforo di via Pollaci che serve solamente a confondere le idee poco chiare dei panormiti in fatto di cartelli. Il semaforo fu giustamente bloccato sul verde lungo corso Calatafimi e adducendo che c’era il passaggio pedonale che doveva essere regolamentato il semaforo rimase, ma oggi non è più così in quanto per i pedoni c’è il giallo lampeggiante e non capisco perche non si faccia anche così per le auto. Il semaforo sempre rosso indica che verrà quanto prima il verde, la gente non guarda il cartello, si scoccia ad aspettare e fa l’inversione vietata bloccando le macchine.

    1. CinoMedium

      Una Circoscrizione non puo’ decidere se rimuovere o meno un semaforo

      1. peppe2994

        Una luce che rimane sempre rossa è una lampadina, non un semaforo.

  3. mediomen

    La Circoscrizione ha deciso di bloccarlo il semaforo sul verde lato Corso Calatafimi!
    Allora spegnete quella lampadina rossa che gli automobilisti la scambiano per un semaforo!

  4. Enrico57

    Incuriosito dai commenti sul semaforo fantasma, ieri ho percorso apposta Via Pollaci. C’erano tre macchine ferme, in attesa del fantomatico verde. In prima fila, una coppia sui 45, m’è sembrato, ignara e palesemente disperata. Ho accostato e cortesemente spiegato la situazione, risolvendo il mistero e ridando momentaneo significato alla loro esistenza. Ma dico, sarebbe così difficile risolvere la situazione, magari con un cartello attaccato al semaforo (o lampadina che dir si voglia) che spieghi all’utente cosa deve fare?

Lascia un commento