PEDALATA | 14 Marzo a Pizzo Manolfo in MTB

Spread the love

Il secondo dei “Sabati in MTB” dell’anno guidati da Mister Carmelo Basilisco ci porterà a Pizzo Manolfo, meta obbligata dei bikers palermitani.

La partecipazione all’evento è aperta a tutti
L’appuntamento è alle ore 9.00 a Villa Adriana (in fondo a Viale Strasburgo), partenza ore 9.15.

L’escursione è adatta anche ai principianti della MTB a condizione che abbiano un buon allenamento per affrontare il percorso in salita. La salita ha pendenze accettabili, ad eccezione di 1 km circa su asfalto con pendenze molto ripide ma che potrà essere percorso anche a piedi spingendo la bici.

L’andatura sarà comunque tranquilla e potrete ricevere preziosi e utili consigli per affrontare i passaggi tecnici sui sentieri sterrati.
Non dimenticate l’acqua. Casco Obbligatorio per questa escursione.

Distanza: 30 km

Bici consigliate: MTB

Prima della partenza sarà possibile stipulare l’assicurazione infortuni facoltativa (valida solo questa pedalata) al costo di 1 euro per i soci CPC e di 2 euro per i non soci e sottoscrivere l’adesione o il rinnovo dell’iscrizione all’associazione.
Ricordiamo ai bikers palermitani che la Fiab offre inoltre ai propri soci la possibilità di stipulare un’assicurazione infortuni annuale 24h. Stipulandola adesso con validità fino al 31 dicembre 2015, il costo è di circa 70 € (copre i danni che si subiscono mentre si va in bicicletta 24 ore su 24 anche al di fuori delle nostre escursioni e anche i danni subiti nello svolgimento di qualsiasi attività, ad eccezione delle gare sportive). Chi è interessato può chiedere info al nostro rappresentante presente alla pedalata.

La buona riuscita della passeggiata dipende dalla partecipazione responsabile degli iscritti e dallo spirito di collaborazione con gli accompagnatori, che sono volontari dell’associazione. Si ricorda a tutti i partecipanti che è sempre obbligatorio il rispetto delle norme del Codice della strada, e che prudenza e buon senso aiutano a prevenire incidenti. Apparati di sicurezza attiva e passiva devono essere presenti e in condizioni di efficienza e si deve essere muniti dell’attrezzatura minima per far fronte ad eventuali avarie.
Il presente programma non costituisce iniziativa turistica organizzata né attività sportiva, bensì attività sociale ricreativa ambientale svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’associazione. La partecipazione è da ritenersi autocertificazione di idoneità fisica.

Post correlati

One Thought to “PEDALATA | 14 Marzo a Pizzo Manolfo in MTB”

  1. krazykikko

    ragazzi pedalata stupenda ho crampi ovunque ma devo dire che la fiab organizza ogni anni eventi nnt male per tutti gli appassionati delle due ruote pertecipate il più possibbile e se vi và iscrivetevi anche

Lascia un commento