Lavori collettore fognario, via Cavour diventa a senso unico

Spread the love

Si annunciano grosse variazioni per la viabilità in Centro per via dei prossimi lavori del collettore fognario, e che interesseranno su più fasi la via Roma (lato corsia preferenziale lato hotel delle Palme). In particolare viene istituito il senso unico di marcia su via Cavour, nel tratto compreso tra le vie R. Settimo e via Roma,  in direzione piazza XIII Vittime. Sarà possibile la svolta  a sinistra in via Villaermosa.

cavour

La sosta sul lato destro della carreggiata, attualmente in senso obliquo, è modificata in senso parallelo.

Nella parte centrale della carreggiata invece, viene istituita una corsia preferenziale protetta per i mezzi pubblici, protetta e senza fermate Amat. In pratica le linee bus che prima raggiungevano via Roma tramite via E.Amari, bypasseranno i lavori scendendo da via Cavour, e da qui riprendendo il loro normale percorso

Inoltre, in via Mariano Stabile, nel tratto compreso tra la via Villaermosa e via R. Settimo, è stata disposta la sosta, sul lato sinistro della carreggiata, in senso parallelo. Il provvedimento scatterà la prossima settimana.

Qui di seguito copia dell’ordinanza.

 

ordinanza

 

 

 

 

 

 

 

Post correlati

3 Thoughts to “Lavori collettore fognario, via Cavour diventa a senso unico”

  1. peppe2994

    Ottima soluzione, sempre che l’automobilista di turno non debba fermarsi in doppia fila…

  2. […] è stato istituito in via Cavour, nel tratto compreso tra le vie R. Settimo/Maqueda e la via Roma, il senso unico di marcia in direzione piazza XIII Vittime, con possibilità di svolta a sinistra in via Villaermosa. […]

  3. Giovanni V

    Stamattina sono passato da Via Cavour, la segnaletica a terra era incomprensibile. In compenso la zona era ben presidiata dai vigili urbani.

Lascia un commento