Germania e Croazia più vicine a Palermo. Ecco le nuove rotte a partire dal 2015

Spread the love

berlino copia

In risposta a Ryanair, Germanwings attiva una rotta Palermo-Berlino (Tegel) a partire dall’11 aprile 2015 con frequenza 2xw .

Questi gli orari:
– PMO-TXL, partenza sabato 17:35 – arrivo 20:05
– TXL-PMO, partenza sabato 14:30 – arrivo 17:00

– PMO-TXL, partenza martedì 14:25 – arrivo 16:55
– TXL-PMO, partenza martedì 11:20 – arrivo 13:50

Le tariffe non sono in ogni caso paragonabili a quelle di Ryanair, decisamente ribassate, sebbene i voli della Germanwings partano qualche mese prima.

Vueling attiva una inedita rotta Palermo-Spalato per l’estate 2015, dal 12 luglio al 13 settembre. Vengono inoltre incrementate le rotte per Roma e Firenze, sino a un massimo di 4 voli al giorno nel periodo compreso tra marzo e ottobre. Potenziati anche i collegamenti con Parigi e Barcellona: 3 voli settimanali verso la prima, 6 voli per la seconda.

Sembra che Punta Raisi stia quasi giovando della dipartita di AirOne e del disinvestimento da parte di Alitalia, ormai ex-compagnia di bandiera che ha puntato sempre molto poco sul nostro scalo. Ci sono buoni margini di assistere ad un ulteriore incremento di passeggeri per l’anno nuovo. Che si arrivi a superare con oltre 5 anni di ritardo l’agognata soglia dei 5 milioni di passeggeri?

Post correlati

One Thought to “Germania e Croazia più vicine a Palermo. Ecco le nuove rotte a partire dal 2015”

  1. peppe2994

    Ma speriamo. Ultimamente ho trovato lo scalo molto in forma. È l’unica infrastruttura che funziona bene. Sta diventando comoda per i passeggeri, gradevole anche da fuori è soprattutto sta incrementando l’offerta dei voli.

    Questa è la strada da seguire!

Lascia un commento