Passante Ferroviario Sferracavallo, ultimi lavori al passaggio a livello

Spread the love

Continuano i lavori al sifone di Via Sferracavallo. Sono notevoli gli avanzamenti rispetto a al precedente aggiornamento e proprio su questo cantiere è stata chiesta un ulteriore proroga valida fino al 20 Dicembre per terminare i lavori.

Ricordiamo che per permettere l’avanzamento dei lavori è stato necessario chiudere una grossa porzione di carreggiata, permettendo il transito veicolare solo ad una fila di auto, con grossi disagi di tutti coloro che abitano nella zona o che usufruiscono giornalmente della strada.

Ringraziamo l’utente Sario per le foto

Lato Tommaso Natale

Lato Sferracavallo

Post correlati

5 Thoughts to “Passante Ferroviario Sferracavallo, ultimi lavori al passaggio a livello”

  1. Emanuele9dglo

    quindi ci riescono ad aprire la strada prima di natale?

  2. peppe2994

    Sulla carta sì, in pratica non è detto che ci arrivino.
    Vedendo lo stato dei lavori ho seri dubbi che finiscano in tempo, se ciò dovesse accadere almeno sarà per una validissima causa.

  3. Fabion54

    In dieci giorni potrebbero farcela 🙂 Speriamo bene!

  4. mediomen

    domani interruzione acqua
    “L’AMAP S.p.A. comunica che a partire dalle ore 8,30 di giovedì 12 dicembre p.v. verrà interrotta l’erogazione idrica nel quartiere di Sferracavallo.
    L’interruzione è necessaria per consentire lo spostamento della tubazione idrica ricadente nel nuovo passaggio a livello di via Sferracavallo, a causa della loro interferenza con i lavori del passante ferroviario effettuati dalla SIS.
    Si prevede che i lavori alla tubazione verranno ultimati entro le ore 19 e l’acqua, salvo imprevisti, verrà riaperta subito dopo la fine dell’intervento.”
    dal sito http://www.amapspa.it

  5. Fabion54

    TORNA L’ACQUA A SFERRACAVALLO
    12/12/2013 – Alle ore 19 di oggi è stata ripristinata l’erogazione idrica nella borgata di Sferracavallo.

    Ruolino di marcia rispettato nei lavori odierni al passaggio a livello di Sferracavallo per lo spostamento di una tubazione.
    Lavori ultimati entro le ore 19 di oggi da parte delle maestranze dell’Amap che hanno così rispettato i tempi di previsione, riducendo al minimo i disagi di una prolungata mancanza d’acqua nella borgata marinara.
    L’erogazione idrica era stata interrotta a partire dalle ore 8,30 di oggi per consentire lo spostamento della tubazione ricadente nel nuovo passaggio a livello di via Sferracavallo, proprio perché essa interferiva con i lavori del passante ferroviario effettuati dalla SIS.
    I lavori hanno comportato anche la creazione di un “by-pass” e quindi sono stati più complicati del previsto, nonostante si sia riusciti a finirli in serata.
    Infatti, immediatamente dopo la loro ultimazione, è stata riaperta l’acqua. Tanto che l’erogazione idrica sta già tornando a regime e si normalizzerà completamente in nottata.

Lascia un commento