Mercatino corso dei Mille: come rimanere segregati in casa

Spread the love

Pubblichiamo la segnalazione di un residente circa i disagi creati dal mercatino domenicale lungo corso dei Mille. Disagi che come sottolinea Giuseppe , tengono i residenti  segregati in casa. Le immagini che vedrete solo eloquenti: questo mercatino (se così si può definire) per motivi di sicurezza, non ha alcun motivo di stare lì. E come sempre: nessuna pattuglia di Polizia Municipale, Carabinieri, Pubblica Sicurezza, Guardia di Finanza non è mai passata di domenica da corso dei Mille?

Vorrei segnalare alla vostra redazione di come sono aumentati i disagi per chi come il sottoscritto che abita in zona corso dei mille,altezza istituto alberghiero,non a causa dei lavori per la linea 1 del tram,ma bensì per colpa dei pseudo mercatari che tutte le domeniche dalle 11 alle 20 ci chiudono la strada laterale in linea con il corso dei mille -tratto piazzetta cairoli sino ai decollati-con le loro bancarelle, sequestrandoci letteralmente a casa. Non potendo cosi uscire con le automobili dal nostro garage condominiale ricevendo in caso di lamentela qualche minaccia non tanto velata, perché dicono che quella non è strada,(noi abitanti vorremmo capire allora cosa è). 

_MG_8407

Ci siamo rivolti alla Polizia Municipale mandando un esposto con una petizione firmata da tutti noi abitanti in quel tratto (chiedendo un loro intervento per mandarli via ) tramite posta certificata,allegando le firme, e alcune foto che testimoniavano la veridicità dei fatti descritti, senza che nessuno sia mai intervenuto in merito. Ora la situazione è peggiorata perché da oggi stanno scavando al centro della strada dove avverrà la posa dei binari,restringendo di più la carreggiata,cosa che sicuramente domenica prossima creerà un caos a seguito del piazzarsi dei suddetti mercatari aggiungo totalmente abusivi e privi di qualsiasi autorizzazione per l’esercizio,quindi anche evasori fiscali. Potete voi di mobilita palermo aiutarci in merito a questa vicenda?noi siamo disposti a tutto pure a consegnare le schede elettorali (che non sono poche) nelle mani del Sig. Sindaco Orlando, perché ci sentiamo totalmente abbandonati a noi stessi.

 

_MG_8409

 

_MG_8405

 

_MG_8401

 

_MG_8400

 

_MG_8391

 

_MG_8395

 

_MG_8397

 

_MG_8398

 

_MG_8399

 

_MG_8388

 

A tutto questo aggiungiamo: nessuno si è mai accorto del caos che si genera davanti alle famose gelaterie? Nessuno che ha mai pensato ad una campagna di sensibilizzazione verso i cittadini

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Post correlati

8 Thoughts to “Mercatino corso dei Mille: come rimanere segregati in casa”

  1. GIUSEPPE

    E’ uno schifo completo, come può una Amministrazione Comunale permettere questo scempio? questi si sono impadroniti di una strada abilitata alla viabilità e non per farci il mercatino,ma dico, veramente a palermo regna l’anarchia? Sindaco ti vuoi muovere in merito a questa ennesima SCHIFOSA storia tutta PALERMITANA?Comandante della Polizia Municipale anche Lei fà finta di non sapere?questi sono ABUSIVI NON PAGANO NULLA ALLO STATO CHIARO? CREANO SOLO DISAGIO AI RESIDENTI. mi aspetto un intervento massiccio delle istituzioni per porre fine a tutto ciò.

  2. lorenzo80

    Finché c’è gente che compra nei mercatini abusivi (e ciò si vede eloquentemente dalle foto) nulla potrà mai cambiare. Smettiamo di dare soldi agli abusivi!

  3. peppe2994

    Vero, per prima cosa gli abitanti della zona NON devono comprare poi chiamate tutti non solo la municipale che se ne frega, anche la guardia di finanza se è il caso. Parliamo di una serie di illeciti e reati non trascurabili per cui denunciateli pure!

  4. GIUSEPPE

    Vi posso assicurare che questi abusivi sono quasi tutti stranieri,indiani, cinesi,pakistani, arabi,e anche qualche locale travestito da straniero,dalle foto non si vede (giustamente oscurano il volto)ma io che abito là li vedo benissimo.Chi compra da loro,la maggior parte è gente straniera,cosa volete che gliene frega di noi?

  5. KINGDOM

    che schifo. inorridisco davanti a queste immagini. sarebbe ora che il palermitano cambiasse questa sua mentalità di “ambulantinaggio” che si porta dietro a causa di un retaggio culturale degradato e privo di modernità. il pane non si compra dall’ambulante ma dal panifico. le uova non si comprano dall’ambulante, ma al supermercato. vestiti e scarpe non si comprano nei mercatini, ma nei negozi di abbigliamento. io odio questa mentalità dei mercatini stile “india” o “bangladesh” che abbiamo. i palermitani sono vecchi, è vecchia la loro mentalità, sono vecchi i loro modi di pensare, di esprimersi, di interagire con gli altri, di fare commercio, di rapportarsi col mondo esterno. le ultime opere serie di civilizzazione risalgono al Regno d’italia. ci rendiamo conto da quanto tempo è immobile questa città? viene veramente voglia di “consarsi” una valigia, prendere il primo aereo che capita e andarsene

  6. peppe2994

    Guarda comunque che i mercatini ci sono in tutto il mondo, non è una nostra prerogativa, soltanto che vanno fatti in modo non abusivo.

  7. Metropolitano

    Che disastro. L’amministrazione comunale va infomata di tutto ciò.

  8. GIUSEPPE

    Salve a tutti,vi informo che oggi domenica, a proposito del mercatino abusivo di corso dei mille, la situazione come vi avevo già anticipato è peggiorata di molto.I mercatari abusivi hanno piazzato i loro furgoni a ridosso della carreggiata centrale della strada infischiandosene dei cartelli di divieto di sosta creando caos alla viabilità(oltre che tenere segregati in casa noi residenti) il tutto sotto gli occhi di vigili urbani che passano ma non guardano,polizia, e carabinieri. Cosa dire di più? è una sconfitta per noi residenti, lo abbiamo capito definitivamente le istituzioni sono complici di questa gente,mentre noi dobbiamo subire,pagare le tasse e tacere.Caro Sindaco Orlando ci ricorderemo di Lei alle prossime elezioni,e piuttosto voteremo per il sindaco siroro,chissà,magari potrà fare di meglio.

Lascia un commento