Tram Linea 1: i tratti già realizzati in zona Roccella-Forum

Spread the love

Continua il nostro tour fra i tratti già realizzati della linea 1. Anche in questi tratti è in corso la pavimentazione delle varie fermate. Ci troviamo in zona Roccella-C.C. Forum.

IMG_3522

 

Incrocio via Laudicina con via Di Vittorio.

IMG_3523

IMG_3524

 

Via Laudicina in direzione Forum.

IMG_3525

IMG_3526

 

Visuale in direzione mare.

IMG_3530

 

L’incrocio davanti al cc Forum.

IMG_3527

 

IMG_3529

 

In questa tratto finale è prevista una sola fermata oltre al capolinea:
– Laudicina
– Deposito Roccella/Forum Palermo – interscambio con passante ferroviario

Post correlati

5 Thoughts to “Tram Linea 1: i tratti già realizzati in zona Roccella-Forum”

  1. mediomen

    Nell’ultima foto si vede dove termina la linea di contatto, in pratica siamo all’ingresso del deposito.

  2. domtao

    Sapete se e quando si prevede l’apertura di qualche tratto già finito?
    Sarebbe utile al “morale” e farebbe abituare i cittadini e soprattutto gli automobilisti alla presenza del tram.

  3. GIUSEPPE

    Vorrei segnalare alla vostra redazione di come sono aumentati i disagi per chi come il sottoscritto che abita in zona corso dei mille,altezza istituto alberghiero,non a causa dei lavori per la linea 1 del tram,ma bensi per colpa dei pseudo mercatari che tutte le domeniche dalle11 alle 20,00 ci chiudono la strada laterale in linea con il corso dei mille nel tratto- piazzetta cairoli sino ai decollati-con le loro bancarelle, sequestrandoci letteralmente a casa, non potendo cosi uscire con le automobili dal nostro garage condominiale ricevendo in caso di lamentela qualche minaccia non tanto velata,perchè dicono che quella non è strada,(noi abitanti vorremmo capire allora cos’è)Ci siamo rivolti alla Polizia Municipale mandando un esposto con una petizione firmata da tutti noi abitanti in quel tratto (chiedendo un loro intervento per mandarli via ) tramite posta certificata,allegando le firme, e alcune foto che testimoniavano la vericidità dei fatti descritti,senza che nessuno mai sia intervenuto in merito.Ora la situazione è peggiorata perchè da oggi stanno scavando al centro della strada dove avverrà la posa dei binari,restringendo di più la carregiata,cosa che sicuramente domenica prossima creerà un caos a seguito del piazzarsi dei suddetti mercatari aggiungo totalmente abusivi e privi di qualsiasi autorizzazione per l’esercizio,quindi anche evasori fiscali.potete voi di mobilita palermo aiutarci in merito a questa vicenda?noi siamo disposti a tutto pure a consegnare le schede elettorali (che non sono poche)nelle mani del Sig. Sindaco Orlando,perchè ci sentiamo totalmente abbandonati a noi stessi.

  4. @giuseppe, non mettiamo in dubbio i disagi del mercatino, e immagino anche la sporcizia che lasciano.
    Qualche scatto da inviarci via email?

  5. GIUSEPPE

    Gentilissimo antony977,intanto La ringrazio per la tempestiva risposta.Oggi stesso provvederò ad inviarvi alcuni scatti comprese le email di posta certificata inviate alla Polizia Municipale di Palermo,che contrariamente a voi di Mobilita Palermo,non si sono mai degnati di risponderci,aggiungerei( se mi è consentito il termine)che se ne sono fregati alla grandissima.GRAZIE per lo spazio che ci concederete,augurandoci di risolvere al più presto questa spinosa situazione.

Lascia un commento