Interventi verde pubblico fino al 15 agosto

Spread the love

Riceviamo e pubblichiamo questo comunicato del comune in merito agli interventi che le squadre composte da Gesip e Rap (ex Amia) effettueranno entro il 15 agosto.

A seguito della ormai definita e sistematica presenza dei lavoratori ex Gesip e dell’avvio delle attività della RAP che sostituisce l’AMIA, il Sindaco Leoluca Orlando ha dato mandato agli uffici dell’Amministrazione di organizzare tutto il lavoro connesso alla pulizia e al decoro cittadino su base bisettimanale, in modo tale che si possa monitorare in modo costante l’andamento del lavoro e ove necessario si possano adottare aggiustamenti all’organizzazione delle squadre che intervengono sul territorio.
Adempiendo a queste disposizioni, il Settore Verde ha reso nota la programmazione fino al 15 agosto per quanto riguarda la manutenzione del verde cittadino, sia per quanto concerne le alberature che per quanto riguarda le aiuole, le villette e le aree spartitraffico. Sono anche comprese le aree di pertinenza di alcune scuole.

Il programma prevede l’intervento in 181 siti divisi in tutte le circoscrizioni ed è il frutto delle segnalazioni ricevute dalle scuole, dalle Circoscrizioni, dai semplici cittadini.

urbanistica

 

‘E’ fondamentale – conclude Orlando – che agli interventi di pulizia dei lavoratori del Comune seguano il rispetto e la volontà di mantenere pulito da parte di tutti i cittadini che saranno i primi a dover vigilare.

Se è vero che l’Amministrazione deve impegnarsi a garantire un servizio efficiente, è altrettanto vero che tutti i cittadini devono impegnarsi a cambiare e far cambiare comportamenti dettati dall’abbandono e l’incuria del passato.’

E’ possibile consultare tutti questi interventi cliccando su questo link

Sarebbe utile se questi comunicati venissero fatti più spesso e fossero ancora più dettagliati così da rendere trasparente e visibile a tutti i cittadini dove e cosa stanno facendo i vari impiegati Gesip, Rap, e di tutte le aziende municipali.

Post correlati

5 Thoughts to “Interventi verde pubblico fino al 15 agosto”

  1. mediomen

    Programmare le lavorazioni è una delle regole principali della buona qualità. Non penso che il Comune non abbia stilato un calendario delle opere da effettuare, non capisco perché noi poveri committenti e fruitori dei servizi non ne possiamo venirne a conoscenza.

  2. ruggys

    TRASPARENZA!! noi palermitani vogliamo e meritiamo TRASPARENZA!! da tutti, sindaco, assessori, consiglieri, amat, rap, gesip e tutte queste carognate!!!
    scusate lo sfogo: tornando calmo, al ritorno oggi in panormus ho visto le aiuole spartitraffico di viale regione (da via basile fino a corso calatafimi) finalmente ripulite dallo schifo che c’era, e anche le aiuole di via abruzzi nella mia zona, che erano diventate un orrore

  3. manu70

    A parte che ancora c è un lavoro immenso da fare, ma la programmazione dovrebbe ora prevedere l assegnazione delle stesse zone a piccole squadre per la manutenzione ordinaria a meno che non si voglia far ricrescere la vegetazione a dismisura e far riempire gli spazi verdi di immondizia varia come solo noi panormitani sappiamo fare.

  4. The.Byfolk

    La lista linkata significa tutto e niente, troppo generica…

    Ad esempio toglieranno le erbacce dal marciapiede di via tasca lanza?

    Lo faranno solo sulla carreggiata di scorrimento come sempre oppure questa volta ci faranno la grazia di liberarci anche dalle erbacce della carreggiata di parcheggio?

    Forse chiedo troppo?

    Staremo a vedere….

  5. Eco_84

    Speriamo che veramente riusciranno a gestire in maniera seria il lavoro,perchè la sporcizia e le erbacce in questa città la fanno da padrone,ogni metro quadro ne è invaso…l’altra volta ad esempio vedevo le nuove rotonde in via lanza di scalea che sono ridotte in uno stato pietoso…

Lascia un commento