Inaugura la nuova isola pedonale di via Principe di Belmonte

Spread the love

Giovedì 1 agosto alle ore 18,15 a Piazza Florio, aperitivo inaugurale per inaugurare la nuova area pedonale di via Principe Belmonte e la ricostituzione dell’isola pedonale di via principe Granatelli. Un brindisi insieme per un nuovo spazio di vivibilità.

L’isola pedonale è stata richiesta da residenti e commercianti.

1090492_10201217525633176_1650772094_o

 

954662_621201751246356_286592934_n

 

 

 

Post correlati

14 Thoughts to “Inaugura la nuova isola pedonale di via Principe di Belmonte”

  1. marcone83

    Avete sbagliato a scrivere!!!! Avete scritto “L’isola pedonale è stata richiesta da residenti e commercianti”… non è possibile una cosa del genere in questa città!!!

  2. Irexia

    Cosa leggon le mie fosche pupille?! E’ stata voluta da residenti e commercianti! Mi sto sentendo male! Si sta ribaltando il mondo!
    Allora c’è ancora speranza!

  3. cirasadesigner

    e pur si muove scriveva qualcuno…..

  4. Zorrissimo

    Vedi come muovendosi qualche centinaio di metri più in là cambino certe dinamiche…mah, mistero!

  5. punteruolorosso

    sarebbe bello se facessero il marciapiede tipo parte alta. a prova di panormosauro

  6. Athon

    Meraviglioso! Sono d’accordo con punteruolorosso: l’asfalto andrebbe eliminato.

    Sarebbe bello se l’intero asse di via Principe di Belmonte, fino al porto, fosse reso pedonale. Sarebbe un’ottima accoglienza per i crocieristi e un bellissimo spazio di pace per i palermitani.

  7. Athon

    Meraviglioso! Sono d’accordo con punteruolorosso: l’asfalto andrebbe eliminato.

    Sarebbe bello se fosse reso pedonale l’intero asse di via Principe di Belmonte, fino al Porto. Sarebbe un’ottima accoglienza per i crocieristi e un bellissimo spazio di pace di cui potrebbero godere gli stessi palermitani.

  8. manu70

    E cosi il corridoio per fare bella figura con i croceristi è stato realizzato….. Furbi i commercianti della zona….. Ma a questo punto caro Sindaco e giunta , perchè non estendere a tutto l asse Ruggero Settimo l isola pedonale in modo tale da far scorazzare i turisti tra il Massimo e Politeama liberamente!??

  9. Pochi residenti ad essersi opposti al provvedimento…davvero pochi.
    Nel complesso, commercianti e residenti, insieme favorevoli, hanno raggiunto un risultato che qualche anno fa era quasi impossibile.
    L’associazione Ignazio Florio non si fermerà qui e punterà a dare qualità a questa pedonalizzazione.

  10. cirasadesigner

    Credo davvero che la chiusura totale della via dal porto a Via Ruggero Settimo sarebbe una bella cosa per Palermo e il turismo croceristi, la parte bassa della via di certo dovrebbe essere rivalutata perché al momento non ha nessun segno distintivo che induca a passare da li una volta uscita dal porto, ma di certo non mancherebbero le idee. Sono oltremodo convinto che il tratto tra i due teatri dovrebbe essere aperto solo ai mezzi pubblici e divenire anch’esso una passeggiata permanente, tra Piazza Castelnuovo e Piazza Verdi

  11. Pietro Bolenares

    Ottima notizia. Ora occorre curare e valorizzare anche Piazza Florio (che, però, e purtroppo, non potrà essere liberata dagli orridi edifici post bellici che su di essa prospettano).

  12. politicifannulloni

    Evviva!

  13. politicifannulloni

    Perchè non scrivete un articolo sulla richiesta di pedonalizzazione di Piazza Rivoluzione voluta dai commercianti della piazza i quali si prenderebbero cura della sua pulizia e del decoro?Perchè l’amministrazione non li aiuta?

  14. Pietro Bolenares

    E perché non pensare anche ad una sobria passerella (né “finto antico”, né “iper avveniristica” per intenderci!) che colleghi i due “segmenti” pedonalizzati di Via Belmonte? Che la collaborazione di commercianti e amministrazione comunale desse luogo anche a questo sarebbe un ulteriore bel segno.

  15. Pietro Bolenares

    E perché non pensare anche ad una sobria passerella (né “finto antico”, né “iper avveniristica” per intenderci!) che colleghi i due “segmenti” pedonalizzati di Via Belmonte? Che la collaborazione di commercianti e amministrazione comunale desse luogo anche a questo sarebbe un ulteriore bel segno.

Lascia un commento