Terrasini-Calarossa, le foto del mostro

Spread the love

Vi mostriamo le immagini del nuovo eco-mostro attualmente in costruzione Calarossa-Terrasini. Qui troveranno sede un solarium-discoteca-bar-piscina e ristorazione con una struttura modulare in legno e acciaio. Esso ricade interamente in zona SIC (sito d’interesse comunitario) dove, per la valenza naturalistica e paesaggistica, e’ di regola interdetto qualsiasi intervento umano. Bloccate questa taverna sul mare.

DSC01891

 

DSC01881

 

Accogliamo l’appello del Forum Ambiente Terrasini, che lancia un appello a tutte le realtà associative che hanno a cuore uno sviluppo rispettoso dell’ambiente, partiti, sindacati, il mondo della cultura, cittadini tutti, a mobilitarsi per bloccare questo mostro.

 

DSC01763

Post correlati

21 Thoughts to “Terrasini-Calarossa, le foto del mostro”

  1. fabdel

    la Procura di Palermo faccia qualcosa

  2. punteruolorosso

    intanto converrebbe organizzare un sit in davanti per non farci entrare la gente.

  3. punteruolorosso

    quei supporti sbriciolano la scogliera. rimarranno i segni. a parte il rischio che crolli tutto a mare

  4. MAQVEDA

    Sono completamente impazziti!!!

  5. lorenzo80

    Qualcuno ci avrà pur dato delle autorizzazioni no? Andiamo a parlare con chi gliele ha date. Mamma mia, è pure peggio degli abominevoli locali che ci sono sul lungomare di Barcarello…

  6. Sizilianisch

    Più che la realizzazione mi preoccupa la risposta del potenziale pubblico che fruirà di questo obbrobrio. Solitamente in questi casi è l’indignazione a regnare sul momento.. poi però dall’indignazione si passa ad una tristissima accondiscendenza.

  7. Ma la natura non ce la puo’ dare una mano a ripulire la costa, quanto meno da Barcarello fino a Balestrate?

  8. lorenzo80

    Ma figurati Sizilianisch… Purtroppo siamo una minoranza ad indignarci, per tutti gli altri è un normalissimo pub che apre, non si pongono nemmeno il problema, anzi per un po’ diventerà la moda del momento e si riempirà di gente. Non a caso in estate all’ “Areja” (uno degli abominevoli ecomostri di Sferracavallo, costruito anch’esso sugli scogli!) c’è sempre un casino di gente…

  9. w palermo e santa rosalia

  10. Penso che mandare qualche decina di email al sindaco di Terrasini possa ricordargli che la vicenda non morirà nel nulla.

    [email protected]

    Oppure se volete parlare con lui

    Tel. 0918619262 e Fax 0918681832

  11. Filippo B.

    a me sembra altamente pericolosa, oltre tutto il resto..

  12. pamax

    La 3° foto è emblematica, era già pericoloso camminarci sopra e fare attenzione a non sporgersi, figuriamoci adesso. Non so se è lo stesso punto dove l’anno scorso morirono i due fidanzati. Ma chi è questo inetto che ha dato le autorizzazioni?

  13. punteruolorosso

    ho già mandato una mail al sindaco. vi prego di intasare la sua casella. non penso che possa far finta di niente.
    non ci possiamo rivolgere a crocetta? quello pur di avere consenso farebbe di tutto.

  14. huge

    Immagino poi le cataste di rifiuti che ogni notte finirebbero giù dalla scogliera, vista la nota civiltà dei nostri cari concittadini.

  15. lore

    ho appena scritto mail al sindaco e ora anche alla stefania Petyx

  16. Email al sindaco mandata!

  17. Moro

    Cio’ che mi lascia perplesso sono i commenti della gente che vede questo mostro come una condizione di rinnovamento del paese…a me sembra l’opposto!La democrazia e il futuro della nostra terra sono condizionate da una arretratezza mentale. Perchè non si punta su piste ciclabili…parco per i bimbi ma anche alle semplici panchine? Terrasini è un paese che si presta a tutto questo! ed invece si punta su un turismo che tende a sfruttare i territorio lasciandolo deturpato.

  18. Francesca B.

    premesso che la notizia sconvolge me quanto voi, siete sicuri che per le zone SIC sia interdetto qualsiasi intervento umano? che io sappia non c’è un vincolo di inedificabilità assoluta ma è necessaria una valutazione di incidenza che studi gli effetti che la futura costruzione potrebbe avere sulla zona tutelata. se è cosi’ bisogna vedere chi ha firmato questa valutazione, se è stata fatta naturalmente!

  19. punteruolorosso

    @francesca B.
    legale o no, è uno scempio.

  20. punteruolorosso

    organizziamo una raccolta firme subito su questo sito

  21. un litorale bellissimo, interessante dal punto di vista naturalistico (Riserva di Capo Rama a poche centinaia di metri), geologico e paesaggistico, offeso dalle oscenità che concepiscono gli abitanti del litorale. Com’è possibile pensare ad una cosa del genere in una delle zone di mare più belle del palermitano? tralasciando il particolare della struttura, ai limiti della denuncia, come si può permettere di costruire un’oscenità simile, che anzichè esaltare la naturale bellezza del litorale la svilisce senza pietà? chi è il sindaco di Terrasini? chi ha permesso questo mostro?

Lascia un commento