Lavori in Piazza della Vittoria, restringimento carreggiata di Corso Vittorio Emanuele

Spread the love

Proseguono i lavori di rifacimento dell’area verde e dei marciapiedi nella villa storica di piazza della Vittoria a Palermo. Per eseguire i lavori, garantendo la sicurezza degli automobilisti si è reso necessario, a partire da oggi, il restringimento della carreggiata di Corso Vittorio Emanuele: arriveranno tra stanotte e domani, infatti, dei materiali lapidei di grosse dimensioni che vanno opportunamente recintati. Il restringimento della carreggiata durerà circa 20 giorni.

 

Immagine

 

Nei lavori sono attualmente impiegati 8 operai, secondo il contratto stipulato nel 2011 dal Comune di Palermo con le Ditte “Geo Ambiente” e ”Tecno Group”, che si sono aggiudicate i lavori che si completeranno definitivamente il 31 dicembre 2013.

 

Post correlati

5 Thoughts to “Lavori in Piazza della Vittoria, restringimento carreggiata di Corso Vittorio Emanuele”

  1. Athon

    Una volta terminati i lavori in Piazza della Vittoria, spero che qualcuno cominci a pensare seriamente anche al Palazzo dei Normanni, monumento di immenso valore tra i più visitati dell’isola.

    – Come sappiamo dal 1947 è la sede dell’Assemblea Regionale Siciliana. Il Palazzo dovrebbe essere “esonerato” da simili usi e adibito soltanto alla fruizione turistica.

    – L’ala ovest (con la Porta Nuova) è stata assegnata all’Esercito Italiano, ed è? sede del distretto militare, anzi per essere precisi è la sede del Comando Militare della Sicilia e Comando Rfc Interregionale “Sud”. E’ una cosa che lascia parecchio perplessi. Non si può destinare un sito di così grande importanza ad un uso militare. L’abbazia di Montecassino distrutta nel ’44 dovrebbe aver insegnato qualcosa.

    3) Va restaurato nei prospetti e messo in sicurezza.

  2. matteo O.

    @Athon hai perfettamente ragione! spesso è chiuso ai turisti perchè ci sono riunioni dei partiti….

  3. monte_Pellegrino

    Coloro che hanno recintato e ristretto la carreggiata di corso Vittorio Emanuele sono degli incoscienti: la mattina la fila delle auto arriva fino a piazza Indipendenza!

  4. @monte_Pellegrino, tu come avresti eseguito i lavori, sapendo che ci sono delle precise norme da rispettare nei cantieri?
    Siamo sempre là: se i lavori non si fanno è perchè non si fanno…se i lavori vanno avanti, è perchè vanno avanti…bah!

  5. […] disagi per gli automobilisti – spiega Daniele Orobello, responsabile del cantiere  – e invece dei 20 giorni preventivati siamo riusciti a limitare il periodo a 12. Si è trattato evidentemente di un disturbo per la […]

Lascia un commento