Passante Ferroviario, nuova chiusura Piazza Indipendenza

Spread the love

Avanzano i lavori di scavo sotto piazza Indipendenza, per collegare il tratto della la nuova galleria pari da Imera a Orleans.

Prevista pertanto la chiusura parziale di piazza Indipendenza, a ridosso dell’area verde compresa fra la bretella di fronte la Presidenza della Regione e il prolungamento di Corso Re Ruggero lato Corso Calatafimi. Sarà quindi interdetto al transito veicolare e pedonale la semicarreggiata e del marciapiede. Riportiamo una mappa con l’area oggetto degli interventi.

In rosso il tratto interessato dai lavori (semicarreggiata+marciapiede) e in giallo i tratti che continueranno a essere aperti alla circolazione.

chiusura piazza indipendenza

(click nell’immagine per ingrandirla)

Ricordiamo inoltre che i precedenti lavori effettuati nel 2010 erano i riferiti alla rimodulazione della galleria dispari (già esistente) e alla costruzione “dell’innesto” della futura galleria pari a Orleans.

L’ordinanza è valida fino al 16 Marzo 2013 o sino all’ultimazione dei lavori se precedente tale data.

Essendo un tratto limitato, i disagi saranno contenuti

Post correlati

10 Thoughts to “Passante Ferroviario, nuova chiusura Piazza Indipendenza”

  1. sostenibile

    Bene, i lavori proseguono vedo! Si potrebbe testare la situazione del traffico veicolare in occasione di questa chiusura e se il traffico non dovesse risentirne si potrebbe prevedere un’allargamento del marciapiede in corrispondenza dell’area in rosso interdetta momentaneamente ai veicoli.

  2. Purtroppo transitano parecchi autobus da li.
    Io spero che appena apriranno la nuova via Lodato (credo si chiami così quella nuova strada che porta da via tukory al policlinico) cambi la circolazione in tutta la zona perché via Benedettini di giorno è impraticabie 🙁

  3. sostenibile

    COME PURTROPPO!!!! per fortuna vorrai dire!!!!
    Dobbiamo augurarci sempre che per le strade, specialmente quelle del centro, le più congestionate, transitino sempre più mezzi pubblici e sempre meno autovetture private 🙂

  4. Sono d’accordo con te.
    Il mio purtroppo si riferiva alla tua ipotesi di restringere la sede stradale. La presenza di parecchi autobus in quella zona e le numerose automobili penso che renderanno impossibile un allargamento dei marciapiedi, purtroppo.

  5. sostenibile

    effettivamente hai ragione 😉

  6. INGEGNERE92

    E della necropoli sotto piazza Indipendenza cosa si sa?

  7. Fabion54

    @Ingengere92: La necropoli è stata ricoperta perchè non sono stati fatti ritrovamenti di importante rilevanza storica e quindi è stato lasciato tutto com’era 🙂

  8. monte_Pellegrino

    Ma che aspettano ad aprire via Lodato?
    Inoltre spero che finchè c’è la trettoia segnata in rosso, vogliano togliere i capolinea degli autobus poco più avanti, perchè altrimenti lì diventerà un calvario per chi la deve transitare!

  9. renard

    In via Lodato è stata aperta una carreggiata e stanno lavorando all’altra. Oggi hanno montato le barriere nel tratto di piazza Indipendenza che sarà interessato ai lavori, ma non c’era ancora nessun operaio al lavoro. Ma opereranno col cut&cover?

  10. si l’ho visto anch’io. Che faranno mai in quel fazzoletto di strada.

Lascia un commento