PFP Imera, aggiornamento lavori Ottobre

Spread the love

Alcune immagini dal cantiere di via Imera che ritraggono i lavori di collegamento fra le 2 gallerie, all’interno dell’area destinata ad essere la futura fermata. Si notano i locali di servizio prendere forma e l’area di accesso dalla superficie. Attualmente  risulta già predisposta la banchina d’attesa viaggiatori presso l’attuale galleria in esercizio.

Ringraziamo Fabion54per gli scatti.

Visuale dell’area in cui saranno ubicati gli accessi alla futura fermata. Si notano i locali di servizio che cominciano a prendere forma.

 

Il cantiere Imera in tutta la sua lunghezza.

Area che sarà adibita ad accesso alla fermata.

Visuale del rettilineo che ospiterà la banchina d’attesa viaggiatori (nuovo binario pari).  Ci troviamo sopra l’imbocco della nuova galleria Imera-Lolli.

 

 

Post correlati

20 Thoughts to “PFP Imera, aggiornamento lavori Ottobre”

  1. ing.giacomo

    Ma L’accesso è pieno d’acqua? spero che quando entrerà in funzione non succeda perchè la fine dei topi facciamo la

  2. Hall t.

    Mi piacerebbe sapere cosa è previsto in superficie….l’area è molto grande!

  3. John

    Ma sarà un altro tracciato quello di questa galleria o la stessa che parte da orleans verso punta raisi?

  4. Gli scavi della galleria pari sono ancora fermi?

  5. @Hall t
    Sai che hai proprio ragione? E non solo a riguardo di questa tratta. Si sa niente cosa verra’ fuori in superficie? Agrumeti (per profumare l’aria 😀 ), parcheggi, palazzine orrende? Cosa?

  6. rujari81

    @john
    La linea sarà sempre la stessa,soltanto che in questo punto i binari si dividono per poi unirsi nuovamente a Lolli
    @Luca S.
    Che si sappia,dovrebbe avvenire una sistemazione dell’area giusto in prossimità degli accessi ed un piccolo parcheggio ad uso degli utenti della fermata.di più non sò,anche se spero come te in un recupero ed in una riconversione a verde per dare decoro e significato all’area.
    Piccola curiosità.durante i lavori sono stati trovati dei vasellami ed altri reperti(non so di che epoca) che a fermata ultimata saranno collocati dentro di essa in delle teche di vetro ben illuminate,così come accade in altre fermate metro d’europa.

  7. Ma invece parlando dei tempi??? Stando alle notizie di un anno fa entro fine 2012 doveva essere messa in funzione ed invece ancora non hanno finito di scavare

  8. kazakistan

    Che vuol dire che non hanno finito di scavare?? Io so che il collegamento Notarbartolo-Orleans è in funzione da un pezzo!

  9. John

    @rujari81
    AH ecco grazie mille 🙂 eh allora la seconda galleria che si nota a Orleans che è sempre chiusa da un cartone davanti verso Palermo Centrale a cosa serve?

  10. rujari81

    @John
    quel cartone sarà levato quando completeranno e metteranno in funzione il binario/galleria di cui le foto sopra.Infatti quello ad Orleans così come questo nelle foto sarà il binario che andrà in direzione Trapani,mentre quello attualmente utilizzato sarà solo direzione Palermo Centrale.
    @Kazakistan
    al momento è in funzione solo il vecchio binario che funge sia in andata che in ritorno.A lavori ultimati il binario che sarà costruito nella galleria delle foto di sopra sarà quello che andrà solo in direzione Trapani mentre quello vecchio solo direzione Palermo c.le.

  11. @Kazakistan
    Mi riferivo al collegamento imera-lolli che a quanto pare stanno scavando alla velocità di un centimetro al giorno infatti è da un anno che “ci lavorano” ma ancora niente!!

  12. Un centimetro al giorno?? Ehmmm 😀

  13. giu78

    abito vicino la stazione lolli e da almeno 3 mesi tutto tace, o fanno finta di far qualcosa! non capisco perchè hanno creato un’enorme strada (vicino Ganci, la rosticceria) ma è tutto transennato… ma non doveva esserci un’area verde? intanto si sta trasformando in discarica per merito dei panormosauri.

  14. @giu78, quella di cui parli era una bretella stradale provvisoria durante la chiusura dell’ex passaggio a livello.

  15. kazakistan

    @Tancredi
    Grazie Tancredi! In realta’ mi sono informato, non e’ un centimetro al giorno, e’ che i lavori sono completamente fermi per via dei contenzionsi che si sono instaurati con i condomini danneggiati!

  16. @kazakistan A bene!!! allora possiamo confermare che sarà la miliardesima opera incompiuta

  17. veramente lo scavo da Imera a Lolli procede.
    E’ dalla sponda opposta che sono fermi per i cedimenti di alcuni edifici, causa terreno sabbioso.

  18. huge

    @antony, che lo scavo da Imera a Lolli proceda è in realtà notizia da verificare.
    Qualche giorno fa è stato sgomberato un palazzo su corso Alberto Amedeo, angolo via Lascaris. Sgombero chiaramente connesso allo scavo in direzione Lolli. Per cui non sarebbe strano se si fossero fermati anche da questo lato.

    C’è modo di contattare qualcuno in SiS per avere notizie certe sull’attuale situazione e su come s’intende procedere?

  19. kazakistan

    …. c’è nessuno in casaaaaaaaaaaaaaaa???????

Lascia un commento