Linea Ast Palermo-Altofonte: gli autisti segnalano pericoli e soluzioni drastiche

Spread the love

Dopo numerose segnalazioni alla loro direzione AST e agli organi di stampa, gli autisti della linea Ast che collega Palermo con Altofonte sono sul piede di guerra.

Da moltissimi mesi il tratto che devono attraversare , precisamente la via Altofonte dal punto di incrocio con via Villagrazia al carcere di Pagliarelli, è letteralmente invasa da rami e da arbusti, che sporgendo completamente sulla sede stradale creano estremo pericolo per il transito; Le vetture per non impattare con la vegetazione sono costrette ad invadere la corsia opposta, creando disagi e pericolo con la circolazione, specie se si tratta come spesso accade di grossi camion.

httpv://www.youtube.com/watch?v=MjAVI6tzXDI

Poi se a circolare è una vettura vecchia ( molte delle quali sono ancora in servizio ) non dotata di aria condizionata e quindi con tutti i finestrini aperti, i passegieri si trovano dentro foglie e rami, tutto a amplificare la situazione di pericolo.

Gli autisti hanno segnalato alla loro direzione questa situazione di pericolo che sussiste da molti mesi in questo tratto di strada che fa parte del loro percorso; la direzione a sua volta ha inoltrato agli organi competenti la richiesta di potatura e messa in sicurezza del tratto stradale , ma senza avere fino ad oggi un esito risolutivo.
Quindi la soluzione drastica consiste nel non transitare più da questo tratto ma usare direttamente lo scorrimento veloce Altofonte – Palermo, con un immenso disagio dell’utenza di Piano Maglio, Villaciambra, Malpasso, Villagrazia, che si troverebbe privata di un collegamento estremamente utile ed importante.

 

Post correlati

One Thought to “Linea Ast Palermo-Altofonte: gli autisti segnalano pericoli e soluzioni drastiche”

  1. CinoMedium

    Ciao, giorno 02/06/2012 avevo gia segnalato il problema all’amministrazione comunale:
    http://www.epart.it/palermo/reportdetails.aspx?reportId=3651

Lascia un commento