Combattere la doppia fila a Palermo: video reportage sullo street control

Spread the love

Ecco una breve intervista al commissario Matteo Terzo -del corpo della Polizia Municipale di Palermo- sul funzionamento dello street control, ovvero il nuovo sistema di rilevamento automatico delle infrazioni al codice della strada. Segue un breve reportage su strada. Buona visione!



Post correlati

18 Thoughts to “Combattere la doppia fila a Palermo: video reportage sullo street control”

  1. Templare

    Complimenti, veramente interessante. Se un documento come questo oltre a servire un ambito ristretto ed “educato” come quello degli utenti di Mobilitapalermo, venisse proposto su larga scala (TV regionali ad esempio), l’impatto sarebbe sicuramente maggiore e forse i risultati sul piano del miglioramento del traffico ancora superiori. Bene così!

  2. turi77

    31 verbali??? Mi pare un pò deludente. Un vigile a piedi ne farebbe di più, no?

  3. caudino

    c’è stato un calo????!?!…
    31 infrazioni???????????
    ma stiamo parlando di Palermo?

  4. The.Byfolk

    Speravo in una maggiore efficacia

  5. matteo O.

    Fantastico, posso averne uno anch’io? a parte lo scherzo mi sembra molto positivo….. certamente più veloce rispetto al classico verbale di carta!

  6. chrispalermo

    Assodato che è dimostrata l’efficacia e il perfetto funzionamento del sistema.
    Mi chiedo, le stesse operazioni, non si potevano fare con una macchina fotografica?

  7. grillo79

    il meccanismo, indubbiamente funzione…l’unico problema è che per la viabilità i problemi rimangono, dato che le auto – ad esempio in doppia fila – rimangono dove sono….e poi solo 31 multe in una mattinata è ridicolo!! le possono fare in due minuti dalla finestra di casa mia…

  8. Ovviamente il quantitativo di multe è stato molto esiguo, in quanto gli agenti erano intenti ad illustrarci il funzionamento nei minimi dettagli e scambiare opinioni.
    Diversamente il numero si sarebbe triplicato.

  9. Faber

    bello il servizio realizzato, bravi!
    ma chi ha fatto l’intervista poteva curare molto di più la dizione e soprattutto il tono, da cui si evince l’entusiasmo o le emozioni in generale! 😉

  10. bkdagos

    …mamma mia ma chi fa le domande??? che accentino nordico! cmq bel servizio!

  11. thesearcher

    ma per quanto riguarda le auto parcheggiate agli angoli degli incroci, sulle strisce pedonali, sui marciapiedi, sugli scivoli per le carrozzine, ecc che cosa si fa?
    La PM ha intenzione di usare questo strumento anche per quest’altra vergogna cittadina?

  12. vengono multate pure..ma nel video dicono chiaramente che si dà la precedenza alla doppia fila perché è di intralcio al traffico veicolare

  13. Otto Mohr

    E’ importante però che la polizia municipale si metta in testa un concetto fondamentale. Questo street control non può e non deve sostituirsi al vigile urbano che fa la multa in modo classico, ma deve fare d’ausilio ad esso. Altrimenti si lascerebbe il messaggio che è sufficiente rimanere nei paraggi della macchina in doppia fila per poterla poi spostare non appena si intravede una macchina dei vigili urbani avvicinare; i vigili stessi hanno ammesso di evitare la contestazione della multa per non perdere tempo….
    Per cui i vigili con lo street control devono continuare a utilizzarlo in questo modo, ma nello stesso tempo gli altri vigili urbani devono continuare, o per meglio dire cominciare, a fare le multe nel modo tradizionale.

  14. griffild

    ottimo servizio complimenti ragazzi.

  15. nappoclaudio

    Premesso che sono completamente d’accordo con l’utilizzo dello street control, trovo parecchio triste vedere che a 00:48 si nota l’auto dei vigili in doppia fila!!!!!!

  16. @nappoclaudio

    l’auto non era in doppia fila…era in perlustrazione, e i due vigili erano dentro il veicolo a rilevare le targhe

  17. […] comunicato stampa del Comune di Palermo circa l’intensificazione dei controlli trami lo Street Control della Polizia Municipale e le strade […]

  18. […] di Street Control e sosta selvaggia in alcune zone critiche della città. Molti si chiedevano che fine avessero fatto […]

Lascia un commento