Fare arte con i cassonetti della differenziata

Spread the love

Per noi è un problema gravissimo. Altrove è addirittura occasione di attacchi d’arte.

Per non perdere di vista la normalità a cui siamo sempre meno abituati, riportiamo alcuni scatti tratti da Focus.it che narrano di belle esperienze di creatività sul tema dei rifiuti.

(altre immagini su http://www.focus.it/ambiente/ecologia/i-15-bidoni-piu-strani-dove-gettare-i-rifiuti_C9.aspx)

Speriamo che la visione di queste immagini contribuisca a destare molti palermitani dall’assuefazione da degrado e da sporcizia. Discariche, marciapiedi pieni di cartacce, cassonetti stracolmi NON sono la NORMALITA’, nemmeno a Palermo!

Nelle altre nazioni i rifiuti abbelliscono le città.

Post correlati

5 Thoughts to “Fare arte con i cassonetti della differenziata”

  1. MAQVEDA

    ahahah, la prima è fantastica, sarebbe bello se si riproponesse anche qui qualcosa di creativo, il massimo della fantasia che ci possiamo aspettare è immagini dei nostri monumenti, belli anche quelli per carità (fin tanto che erano nuovi), però forse un po’ banali a livello di idea.

  2. 4canti

    Ma se invece facessimo come in Norvegia ed in altre parti del mondo ed eliminassimo del tutto i cassonetti?? http://www.youtube.com/watch?v=KK1oslkabxc

  3. 4canti

    Questo sistema forse è l’unico che può attecchire anche da noi.. visto che ai palermitani la lagnusia passa solo quando ci sono soldi di mezzo.

  4. Azio Agnese

    Sarebbe un ottima idea, come dice l’amico 4canti, in Norvegia oltre a non esserci cassonetti, ci sono dei centri specializzati dove porti i tuoi rifiuti riciclabili ed in cambio ti danno buoni sconto per la spesa o addirittura in certi casi soldi. Sarebbe da attuare anche qui ma prima di tutto ci sarebbe da cambiare la mentalità e non è facile!

  5. bacillino80

    Azio Agnese, già esistono e si chiamano Eco Point. Cercali su facebook o su google.
    Scambiano con beni di prima necessità e cibo vario in base al peso della tua immondizia.

Lascia un commento