Prossimamente i pullman AST all’interno del parcheggio Basile

Spread the love

E’ prossima la stipula contrattuale  fra l’AST e il Comune di Palermo per la concessione di uno spazio all’interno del parcheggio Basile, e che sarà riservato come capolinea per alcune linee extraurbane. Il tutto per un canone annuo pari a € 8.550,00 e la durata di 6 anni. In questa maniera sarà liberata definitivamente la via Brasa (e forse parte di via Balsamo?). Il parcheggio Basile si appresta quindi a diventare il primo nodo d’interscambio bus/pullman in città.  A questo punto si attendono interventi strutturali proprio per adeguare l’ingresso del parcheggio ai pullman. 

 

Ricordiamo che tutt’ora i pullman AST continuano la loro sosta selvaggia lungo via Brasa, nonostante i chiari cartelli di divieto appositamente installati dall’Ufficio Traffico. 

Altre priorità da parte del Comando di via Dogali? Ok, ma qui si tratta di un’azienda a partecipazione pubblica che viola palesemente le regole.

Altri compromessi? Errare humanum est. perseverare autem diabolicum…

Post correlati

10 Thoughts to “Prossimamente i pullman AST all’interno del parcheggio Basile”

  1. bloodflower

    Ma scusate… il canone annuo è di 8.550€??? Mi pare davvero pochissimo :-/

  2. mars 76

    In questi giorni passando da via Basile, ho già visto almeno una decina di pulman AST già nel suddetto parcheggio, dunque possono entrarvi, quale sarebbe il problema dell’ingresso da adeguare?

  3. Metropolitano

    Sarebbe demenziale continuare a permettere agli autobus di occupare una strada pubblica se c’è un parcheggio di interscambio. Ma come si puo…

  4. Luca

    Quindi con il nascendo e ancora incompleto terminal della stazione centrale e questo nuovo terminal, non dovremmo vedere piu’ pullman selvaggiamente posteggiati per strade…
    Speriamo, e’ sempre un punto interrogativo in questa citta’, e cio’ che dovrebbe essere ordinario, normale, sembra un traguardo incredibile!

  5. tonio.fiorino

    ottimo il costo di un opera di un milioncino di euro in questo modo si ripaghera` da solo in un paio di centinaia di anni..sempre E io Pago!!!!

  6. mah.. secondo me il canone simbolico ci sta… che senso ha che una società pubblica deve pagare tanti soldi a un’amministrazione pubblica???
    tanto sempre noi usciamo i denari..!

    anzi è meglio che i soldi sono pochi! meno sono, meno ce n’è da rubare

  7. V:E:N:D:E:T:T:A

    Per i soldi non mi creerei problemi.
    Preciso, però, che molti pullman parcheggiano in via Basile, proprio vicno il parcheggio, sia dal lato destro che dal lato sinistro cioè a ridosso della corsia preferenziale, spero che se ne vadano anche loro.
    Comumque fa ben sperare.

  8. Metropolitano

    Ma allora come mai l’articolo parla di bus che parcheggiano ancora in via Brasa ?

  9. guglielmodc

    ottima operazione, la città va alleggerita dal traffico pesante!parallelamente è assolutamente necessario migliorare l’illuminazione serale di via Basile perchè è stra noto che criminali di quartiere fanno sempre fermi, a tutte le ore del giorno e della notte!

  10. renard

    Oggi passando da via Basile ho visto pullman dell’AST sia alla solita curva di via Brasa/via Basile, sia dentro il parcheggio, sia fuori proprio di fronte a questo. Che senso ha che siano un po’ dappertutto? Se già possono andare dentro il parcheggio, perché non stanno tutti là?

Lascia un commento