Post correlati

30 Thoughts to “Video: allagamenti in città dopo il nubifragio”

  1. Fabion54

    Via Leonardo Da Vinci angolo Via Galileo Galilei

  2. Se avete foto e video, segnalate qui i link che li inseriremo nell’articolo

  3. paper8

    Confermo che mentre facevo il video c’era il caos più totale i Via Da Vinci..ed è così da sempre, nessuno che ponga rimedio ad allagamenti e disagi..Il Ciro’s all’angolo era allagato come il Titanic..

  4. Ogni anno lo stesso copione!!! Mi sa che qualcosa non funziona!

  5. fabdel

    ops scusate, pensavo di essere finito su navigavenezia.org

  6. The.Byfolk

    beh ma finchè di vedono le ruote è tutto nella norma…..no?

  7. turi77

    se non si puliscono le caditoie…..
    ma i tanti LSU pagati da noi, sono troppo impegnati a fregare tutto il fregabile dai giardini comunali (vedi parco d’orleans)

  8. @Turi77:
    non è corretto accusare in questo modo così diretto senza dimostrare i fatti. Ti prego di moderare i termini. Grazie 😉

  9. Metropolitano

    Oggi non sono andato al Bar Ciro per questa ragione.

  10. mastpalermo

    Il problema non è solo la mancata pulizia delle caditoie ma anche il mancato collegamento di queste con la fognatura, infatti molto spesso dopo lavori di scavi (per passaggio fibra ottica, gas, ecc) il normale percorso dalla caditoia alla fogna viene interrotto, cosa che ho potuto verificare io stesso in Corso Calatafimi parte alta dove, dopo i lavori per il passaggio dei tubi del gas qualche anno fa, ci siamo ritrovati il garage sotterraneo con 30 cm di acqua per colpa delle infiltrazioni dovute alla condottura interrotta.

  11. Otto Mohr

    La mancanza di pulizia delle caditoie c’entra ben poco sul non corretto deflusso delle acque bianche. Il problema del sistema fognario della città sta nella cattiva progettazione dello stesso avvenuto molti anni fa, durante l’espansione urbanistica di Palermo. Soltanto con la costruzione dei due collettori che vanno da monte a valle e che sono già progettati si può risolvere il problema.

  12. Hall t.

    ma cosa è il terzo mondo? o venezia? che prio se succedeva prima dell’arrivo di napolitano XD

  13. Sara

    E’ stata una prova del nove degli scavi della metropolitana!! Nessuno dei cantieri (Imera e Lolli) si è allagato e gli operai SIS hanno lavorato tutto il giorno incessantemente!! Se le gallerie di Imera (dove scorre, guarda caso, un fiume sotterraneo..) non si sono allagate oggi….NON SI ALLAGHERANNO MAI….

  14. Servono parecchi milioni per sistemare la cosa e visto che si tratta di piogge che capitano 1 o 2 volte l’anno non ne vale proprio la pena e i soldi è meglio che vengano usati per cose più importanti.

  15. lorenzo80

    Per mia fortuna sono arrivato in ufficio giusto 20 minuti prima dell’inizio del brevissimo nubifragio. Temo per domani. In ogni caso, la cosa più sconvolgente è che è davvero durato pochissimo, ed è bastato pochissimo per mandare in tilt il sistema fognario e allagare la città. C’è chi è rimasto con l’auto ferma dentro l’acqua. Chi paga i danni? A me anni fa è saltato un tombino sotto la macchina, mandando in pezzi una parte del “baffo” del paraurti frontale. Solo perché avevo premura non ho fatto foto e causa al comune.

  16. Paco credo sia minimizzare di molto dire che questi sono eventi che capitano 2 volte l’anno, il clima sta cambiando a causa dellinquinamento e la nostra fascia climatica sta passando dal clima mediterraneo a quello tropicale, dove si sa che le piogge torrenziali sono frequenti..

  17. Metropolitano

    Veramente nel clima tropicale non abbiamo l’inverno e quando piove le temperature non scendono. Ecco le previsioni per il sud http://www.eurometeo.com/italian/wxrep/id_sud

    Oggi
    – Fenomeni: rovesci e temporali su tutte le regioni, più probabili sui versanti tirrenici
    – Temperature: in sensibile diminuzione

    – Venti: moderati sud-occidentali

  18. Roberto1

    Veramente fra la fascia mediterranea e la fascia tropicale ci sarebbe la fascia desertica. Non penso che si possa passare alla fascia tropicale “saltando” quella desertica.

  19. mastpalermo

    oggi è andata ancora peggio, via imera chiusa, piazza indipendenza chiusa, via notarbartolo un fiume in piena…e i vigili urbani a fare le veci delle transenne anziché gestire il traffico. una vergogna inaudita!..

  20. Metropolitano

    Io ci sono passato alle 10:00, ma non ho visto allagamenti. Credo che le caditoie funzionano, nonostante non possano smaltire piogge abbondanti all’istante.

  21. Metropolitano

    Passato in via Notarbartolo in direzione Da Vinci.

  22. sud

    oggi era assolutamente impossibile attraversare (o dovrei dire guadare?) piazzetta della e via porta di castro.
    La sorgente del fiume si è scoperto essere piazza indipenza.

  23. mastpalermo

    @ Metropolitano alle 9:00 non era così, l’acqua aveva superato il livello dei marciapiedi.

  24. @turi77:
    si ok, ma io mi riferisco all’accusa di rubare tutto il rubabile dal parco Orleans

  25. Faber

    …e la gente continua a essere incivile sporcando le strade e buttando le cose per terra / e il servizio cittadino di manutenzione dei tombini e scarichi e il servizio di pulizia delle strade continua a non funzionare o a funzionare una tantum a singhiozzo.[e dire che non ha piovuto per 12 ore di fila tanto da creare uno stato giustificabile di cataclisma naturale.]

  26. turi77

    @ Portacarbone:
    oops, credevo che volevi confermati i tombini otturati e che davi per scontato l’altro affare 😀 …ok, scherzo, scherzo..e mi scuso con gli eventuali LSU onesti e lavoratori 😉

Lascia un commento