Retata in atto contro gli abusivi in via Basile

Spread the love

E’ attualmente in corso un’azione di sgombero degli abusivi lungo via Ernesto Basile, nella corsia che costeggia l’ingresso all’ateneo palermitano.

Intorno le 9:40 più di tre volanti della Polizia Municipale erano in sosta in prossimità dei gazebo che occupano i marciapiedi intimando lo sfratto agli abusivi che erano già all’opera nel caricare camion e furgoni.

Ricordiamo che da domani dovrebbe entrare in funzione il parcheggio Basile quale nuovo capolinea per gli autobus e contestualmente attivate le corsie preferenziali che costeggeranno lo spartitraffico della via stessa.

Ci risulta sempre doloroso constatare come, a seguito di un provvedimento parallelo (in questo caso la messa in funzione del terminal Basile), si riescano a prendere provvedimenti immediati contro tutto e tutti. Viceversa, per mantenere quotidianamente un pizzico di “legalità” e “normalità”, occorra arrivare sempre a “compromessi”.

Post correlati

8 Thoughts to “Retata in atto contro gli abusivi in via Basile”

  1. massimo

    Ecco, ogni tanto lavorano…

  2. Io ho sentito Scoma ieri al Tgs dire che il capolinea in via basile sarà aperto la settimana prossima.

  3. Teoricamente la data precedentemente annunciata sarebbe l’1 Aprile..

  4. thericcio

    Se tempo 2 giorni e torna tutto come prima…

  5. Lele

    confermo la data di domani, per l’apertura del parcheggio, come ribadito ieri a ditelo a rgs da scoma e dal camper di rgs stamattina.

  6. FedePA.87

    domani?ma le antrate non sono state adattate ad i mezzi che vi circoleranno, poi l’erba è alta come fossero siepi!…mah..

  7. ant_lopi

    Domani????? ah ah ah ah ah ah ah
    ma che burloni quelli del Comune ….. 🙂 🙂 DOMANI è IL PRIMO APRILE …..
    ci hanno fatto lo scherzo ^_^ ah ah ah ah ah ah ah ha ah ha ah

  8. black

    Vi faccio notare come sia partita in questi giorni l’operazione “Simpatia” da parte del comandante dei vigili:
    1) sabato scorso in occasione della partita Palermo-Bologna ho visto con i miei occhi decine di macchine con la multa sul parabrezza nel parcheggio accanto alla scuola media “Pecoraro”
    2) Azione di sgombero nei confronti degli ambulanti di via ernesto basile
    3) servizio al tg nazionale nel quale lo stesso comandante commentava la loro azione nei confronti dei pass auto di falsi invalidi, ben 2000 in tutta la città.

    Insomma in seguito alle segnalazioni delle settimane scorse qualcosa sembra che si sia messo in moto anche se si tratta di cose “minori” per modo di dire. Io noto disperatamente che ormai in città, in qualsiasi strada c’è un posteggiatore abusivo, palermitani e non. Tra l’altro devo continuare a coonstatare come questi operino nella più totale tranquillità senza alcun timore infatti sabato scorso mentre ero in zona centro, vicino al Berlin, c’erano decine e decine di posteggiatori, in particolare in una strada c’era una macchina della polizia municipale ferma (all’interno c’era un agente) mentre nella parallela di questa strada (neanche a 15 metri) c’erano ben 2 pposteggiatori e poi in tutta la zona pieno zeppo.
    Invece hanno pensato bene di procedere con l’operazione simpatia, sono intervenuti contro gli abusivi di via ernesto basile che sono li da anni, i pass dei falsi invalidi erano ben 2000, bastava fare qualche controllino in più prima e poi le multe alle macchine in occasione delle partite, beh se n’è parlato già a lungo.
    Insomma siccome le acque non erano delle migliori hanno deciso bene a qualche palliativo senza pensare ai veri problemi.

    Ma noi ce la beviamo???
    Beh, spero proprio di no!! Vogliamo che vengano affrontati seriamente tutti i problemi

Lascia un commento