In merito allo sciopero bus, riceviamo un comunicato stampa dell’azienda Amat

Spread the love

DENUNCIA E SANZIONI, NESSUNA TOLLERANZA CONTRO BLOCCO SERVIZIO BUS

BELLAVISTA: ABBIAMO AGITO PER TUTELARE AZIENDA E CLIENTI

Pronta la denuncia per interruzione di pubblico servizio nei confronti dei dipendenti che hanno improvvisato il blocco dell’uscita degli autobus dalle rimesse di Roccazzo e Brancaccio. Domani il presidente dell’Amat, Mario Bellavista, consegnerà la denuncia agli uomini della Digos che trasmetteranno gli atti in procura per l’apertura dell’indagine. Contestualmente, anche dagli uffici dell’azienda, partiranno le contestazioni a carico del personale coinvolto, dopo che la commissione d’inchiesta interna, istituita ieri dal presidente dell’Amat, determinerà le infrazioni punibili con la sospensione dal servizio.

Pugno duro, quindi, all’indomani di un’azione improvvisa e sollecitata dai sindacati Cisl, Cisal, Ugl e Uil, che ha creato disagi alla città e all’organizzazione aziendale. Nonostante le aperture dell’azienda ad aprire un confronto, anche oggi 90 vetture sono rimaste in autoparco, e i quattro sindacati che hanno promosso l’iniziativa hanno disertato il tavolo immotivatamente.

“Non saremo tolleranti nei confronti di coloro che in maniera pretestuosa hanno danneggiato l’azienda e i suoi clienti – afferma Bellavista -. Speravo che oggi questa forma di protesta potesse rientrare. Ma è stato così solo parzialmente, e abbiamo dovuto agire per il bene dell’Amat e dei tanti cittadini che, giustamente, ci hanno rivolto le loro lamentele. In questi mesi, l’obiettivo del consiglio di amministrazione dell’Amat è stato quello di razionalizzare i servizi e tagliare i costi superflui. Ci siamo mossi tra mille difficoltà, ma abbiamo tracciato una linea di rigore in linea alle indicazioni dettate dall’amministrazione comunale, che permetterà all’azienda di garantire gli attuali posti di lavoro. Sul contratto integrativo, i lavoratori sappiano che non abbiamo tolto un solo euro da quello che attualmente stiamo mantenendo a tutti, e che ogni miglioramento registrato in bilancio sarà riversato sugli stipendi dei dipendenti”.

Post correlati

2 Thoughts to “In merito allo sciopero bus, riceviamo un comunicato stampa dell’azienda Amat”

  1. Importati novità ci sono state comunicate.
    Domani vi daremo dettagli

  2. freddie80

    Ci sono novità per quanto riguarda le corsie preferenziali perennemente occupate dalle auto in sosta vietata : secondo un’agenzia di questo pomeriggio da domani gli autisti amat segnaleranno a tappeto i numeri di targa delle auto in sosta/transito sulle corsie d’emergenza alla polizia municipale.

Lascia un commento