Realizzazione svincolo Z. Ind. Misilmeri

Spread the love

Il progetto, realizzato dalla Direzione progettazione Attività produttive della Provincia su indicazione dell’Anas, prevede la realizzazione di uno svincolo che si innesta sulla Palermo – Agrigento, in prossimità del Km 246. Saranno così realizzate dalla “Edil Saff” di Mussomeli per un importo di 775 mila euro, due rampe che, sfruttando l’esistente cavalcavia, permetteranno l’agevole flusso delle correnti di traffico, in ingresso ed in uscita dalla via Pellingra, dove si trova l’accesso dell’area artigianale. Un intervento a vantaggio anche della sicurezza stradale in quanto sarà costruito un incrocio che non interferirà con la viabilità in transito lungo l’arteria principale e verranno  realizzate le corsie per permettere la variazione di velocità dei mezzi. L’area attrezzata per 16 piccole e medie imprese artigiane, realizzata dalla Provincia a Misilmeri su una zona  di circa 30 mila metri quadrati, sarà collegata direttamente con la strada statale 121 Palermo – Agrigento.  FOTA DATA 15/XI/2009

.

Post correlati

5 Thoughts to “Realizzazione svincolo Z. Ind. Misilmeri”

  1. ing.giacomo

    Ma ci sono speranze di allargare tutta la statale?, come stanno facendo per la caltanissetta-agrigento? la 121 ormai è un budello, molto transitata e piena di camion

  2. Serverebbe un raddoppio, almeno trasformarla in superstrada con 2 corsie per senso di marcia separate da guard rail. Certo servirebbe rimodulare alcune curve davvero pericolose.

  3. ing.giacomo

    Sono d’accordo, è veramente una brutta strada, pericoloso e lenta, qualcuno sa se c’è qualke progetto?si parlava che i fondi FAS, una parte era destinata per la palermo-agrigento…

  4. Lele

    @ing.giacomo, nn è previsto nessun raddoppio sulla pa-ag, ma solo migliorie inerenti curvoni e guard rail. soltanto la caltanissetta-agrigento è interessata dal raddoppio, da canicattì ad agrigento ss115, dove la empedocle scap sta costruendo i nuovi viadotti già visibili e le gallerie che serviranno per uniformare il rettilineo stradale. il tratta rimanente e cioè da canicatti all’innesto A19 è stato già approvato il progetto ed i fondi sono stati stanziati. si attende la gara d’appalto. infine la catania – siracusa appaltata nel 2005 è stata aperta al traffico gg. 10 c.m.

  5. marcos

    proprio domani andrò a ragusa x una gara sportiva, assaggerò la nuova strada ct-sr…vedrò com’è fatta…

Lascia un commento