Forum Palermo: arriva il primo Cinema Multisala della città

Spread the love

Sul sito della Multidevelopment, azienda che si sta occupando della realizzazione del centroè stata aggiornata la presentazione in pdf del Forum Palermo con una importantissima novità:

http://www.multi-development.com/web…fact-sheet.htm 

http://www.multi-development.com/web/P0454.nsf/wwwVwContent/FC4C01D3B9078189C1257123002CF4CA/$File/Forum%20Palermo%20-%20Palermo%20Italy%20ENG.pdf

E’ diversa da quella del Novembre 2007…Leggendo ho notato questa frase:
The project also includes a two-storey seven screen cinema that will reinforce the mixed-use touch

Sbaglio , o vuole dire che "il progetto include anche due piani con sette schermi cinema che rafforzano il mix dell’offerta???"

Credo sia questa la traduzione… quindi un multiplex/multisala da 7 schermi dentro il Forum!!!

Conoscendo la planimetria … sappiamo che lo spazio LEISURE da 4.200 mq è su due piani , e sappiamo che è destinato ad un centro fitness. Le possibilità sono due: o ci saranno in questo spazio (4200 mq) sia una palestra che il multisala, o hanno preferito mettere un multisala piuttosto che il centro fitness (e questa mi sembra l’ipotesi più veritiera… infatti nel nuovo foglio pdf si parla di ipermercato,ancorafaidate, 7 medie e grandi superfici, sette cinema, 2400 parcheggi e … nessun cenno al centroFITNESS….)

L’apertura del Centro Commerciale Forum Palermo (e quindi anche del multiplex) è prevista per l’inverno 2009.

Senza dimenticare che è al Comune ,che aspetta, l’altro progetto del Parco commerciale accanto al Forum Palermo: quello con 16 ancore e 18 sale cinematografiche!!! Ma per questo progetto bisognerà aspettare anni.

 

Post correlati

26 Thoughts to “Forum Palermo: arriva il primo Cinema Multisala della città”

  1. manfroze

    La traduzione corretta è “Il progetto include anche un cinema da sette schermi di due piani che rafforzeranno il tocco multiuso”.
    Ovviamente il senso è lo stesso, era giusto per fare un po’ il pignolo. 🙂

  2. huge

    Cavolo, manfroze, stavo per fare la stessa osservazione, ma mi hai anticipato di un soffio! 😉
    Allora do un contributo originale: “nel progetto è incluso anche un multisala di due piani con sette schermi che (ne) rafforzerà l’impronta polifunzionale”.

  3. huge

    Ora, a parte gli scherzi, ma i cinema a Palermo non sono in crisi? Sono contento che aprano un multisala, ma la vedo dura.

  4. piero82

    bhe eravamo l’unica grande città senza un multiplex,quindi sono pienamente soddisfatto..centri fitness o palestre ne abbiamo tanti..quindi meglio la novità che manca in città!
    peccato,se non ci fosse stato il caso CARREFOUR..il forum palermo sarebbe stato grandioso in tutti i sensi..ma rimane comunque un grande progetto per palermo!

  5. piero82

    che poi comunque scusate,ma questa ufficialità del ritiro di carrefour? fin adesso lo abbiamo visto solo sul giornale di sicilia..e ricordando il falso articolo(che annunciava l’apertura di IKEA a palermo)rimango ancora fiducioso per carrefour al forum palermo,non credete?

  6. manfroze

    huge: l'”impronta polifunzionale” è il tocco di classe 😛

  7. chissà se sarà un Warner Village, come il fantastico multisala di Etnapolis

  8. Roberto1

    @Huge: i cinema sono in crisi in tutta Italia. Tuttavia penso che la novità del multisala possa essere uno stimolo per risvegliare l’interesse dei Palermitani.

  9. beh consideriamo anche che il multisala sarà all’interno di un complesso commerciale con tantissimi negozi, un’ipermercato e altre grandi distribuzioni. Il flusso di gente garantito da tutto ciò sarà enorme. Se poi consideriamo che la gente va al centro commerciale per starci un pomeriggio intero, sicuramente il cinema e la ristorazione saranno utilizzati tantissimo. Inoltre i centri commerciali attirano gente da tutta la regione…io credo invece che si faranno un sacco di soldi

  10. piero82

    esatto!
    sarà un bel centro commerciale..veramente!

  11. un ipermercato, m’è scappato l’apostrofo 😀

  12. Ciccio

    A Palermo non immaginano nemmeno cosa sia vedere un film dentro un multiplex di ultima generazione. Semmai 7 sale sono un pò pochine per la domanda che arriverà.
    Tenete presente che una moltitudine di persone non si poneva nenche il problema, se andare o no, perchè tanto era materialmente impossibile raggiungere le attuali sale – fra ubicazione centrale, traffico, parcheggi inesistenti e con il concreto pericolo (sistemico direi) di arrivare davanti la sala e trovare il tutto esurito – per cui si creerà un nuovo bacino di utenza e vedrete che anche li, in particolar modo nel week end, sarà titanico vedere un film.
    I cinema del centro, pertanto, non subiranno alcun calo della domanda perchè hanno già i loro referenti, ma un rinnovo qualitativo della struttura, quanto prima, dovranno farlo comunque.
    Sarà come passare da un campo di terra battuta ad uno in erba artificiale di ultima genrazione… una volta provato è veramente dura tornare indietro.

  13. piero82

    si effettivamente mi sarebbe piaciuto una multisala piu grande,magari da 10 schermi.
    però non era in progetto un multiplex al forum palermo,quindi si sono dovuti adattare allo spazio del leisure! ma comunque va bene ugualmente,consideriamo sempre che è la prima multisala in città!

  14. Anche se i cinema sembrerebbero in crisi, bisogna calcolare che il multiplex all’interno di un centro commerciale ha tutt’altro appeal perchè inanzitutto è una novità. Poi c’è la possibilità di passare una serata all’interno del cc tra i vari fastfood e attività (tra cui il multiplex).

    Infine spero che, come in altri multiplex, ci sia la possibilità di prenotare il posto in sala direttamente da casa, ritirando il proprio biglietto qualche minuto prima dello spettacolo.

  15. Claudio

    anche se non sono molte sale … non bisogna scordarsi che al Comune è in attesa di approvazione il progetto di Parco Commerciale accanto al Forum Palermo… che prevede un multiplex con 18 sale cinematografiche…

    potrebbe essere che ridimensioneranno anche quello per trovare lo spazio del centro fitness… vedremo

  16. Claudio

    @blackmorpheus

    potrebbe essere benissimo un Warner Village:

    hanno 5 sale i Warner Village di Lamezia Terme (cc duemari) e Roma (Moderno)
    hanno 7 sale i Warner Village di Parma e Napoli (Metropolitan)

    quindi con questi numeri spero che il multisala del Forum Palermo sia un Warner Village !

  17. manupanormus85

    leggendo bene nel sito ci saranno 110 negozi,più un ipermercato un ancora fai da te da 9000 mq. 7 ancora,10 fra ristoranti e bar,il multisala con 7 schermi,e aree di ricezione uffici ecc…
    quindi in totale ci saranno poco più di 130 unità.
    sbaglio o sono aumentati?
    prima non ci dovevano essere 80 negozi?

  18. Panormus

    Io ci spero tanto che sia un Warner Village, anche perchè darebbe un tocco di classe a tutto il resto. Anzi è più di una speranza, perchè onestamente non credo che un multisala di queste proporzioni (sette sale non sono poche) possa essere gestito da un imprenditore locale.

  19. Claudio

    @manupanormus85

    No , i negozi (esercizi di vicinato… negozi di piccole dimensioni) sono sempre 83, , il 100 (e oltre)si riferisce al totale delle attività:

    83 negozi
    7 grandi e medie superfici
    9 Ristoranti
    1 Ipercoop
    1 Ancora Fai-da-te

    Totale 101 negozi… uno in più , uno in meno… il progetto è sempre lo stesso, il totale degli esercizi all’interno del complesso è 101 + Leisure (multiplex) , parcheggi e bagli da restaurare

  20. manupanormus85

    ah,ok grazie claudio

  21. manupanormus85

    cmq avevo letto nel : Forum Palermo includes a hypermarket, a stand-alone Do-It-Yourself anchor and the renovation of two
    existing buildings into public service, restaurants and cultural facilities. Seven medium-sized units and
    about 110 shops will offer the widest range of international and national top brands.
    Traduzione:Forum Palermo include un ipermercato,un ancora esterna fai da te,restaurazione di 2 edifici esistenti adibiti per il servizio al publico,zona ristoranti e intrattenimenti culturali.Sette ancore,e circa 110 negozi che offriranno le migliori griffe internazionali e nazionali.
    questo è quello che cè scritto. quindi i negozi sono 110 🙂

  22. piero82

    bhe poco importa se sono piu o meno di 101! l’importante e che avremo finalmente un centro commerciale con le contro palle!

  23. Flavio

    Ciao a tutti raga! Mi chiamo Flavio e ho conosciuto questo sito solo pochi giorni fa leggendo E-polis…devo fare veramente i complimenti a chi l’ha creato e a chi ci lavora perchè lo trovo davvero interessantissimo! Era ora che venisse data la possibilità a tutti i palermitani di conoscere lo stato d’avanzamento dei cantieri presenti in città!! Per quello che riguarda il cc Forum Palermo devo dire che sono proprio contento…era ora che anche a Palermo arrivasse un cc degno di tale nome! sono quasi 5 anni che lavoro fuori Palermo (ma scendo regolarmente in ferie) ed è triste vedere quante carenze abbia la nostra città…sono anche contento che nel cc sia previsto un cinema multisala…era ora!!! diventa sempre + difficile andare nei vari cinema cittadini a causa del traffico e della carenza di parcheggi…speriamo lo finiscano presto!

  24. Trevor

    Ciao a Tutti passo quasi ogni giorno da Roccella, dove sta sorgendo il CC Forum PAlermo, i lavori procedono spediti, anche se le condizioni atmosferiche degli ultimi tempi hanno rallentato i lavori. Anche i lavori per lo svincolo vanno avanti. Speriamo che per l’apertura non ci siano troppe pastoie.
    Poi vorrei lanciare una proposta: cosa possiamo fare per avviare una campagna contro “chi sporca gratuitamente per strada” (vedi cicche e fazzolettini di carta e quanto altro???

  25. Trevor

    Un sacchetto di plastica si biodegraderebbe in scariati decenni, per non parlare delle cicche…

Lascia un commento