Istruzioni per la chiamata ai vigili di sabato 31 Gennaio

Spread the love

Allora, tutto è pronto! Questa volta abbiamo deciso di prendere in considerazione uno dei tratti più critici per quanto riguarda il traffico. La zona interessata va dall’inizio di corso tukory sino all’altezza del supermercato Marotta, prendendo in considerazione anche il tratto iniziale di via Perez sino a Ferdico. A partire dalle ore 10 dobbiamo chiamare il seguente numero 091.695 4111  (fax 091.695 4328) e reclamare interventi urgenti in questa zona per:

– Auto parcheggiate in doppia fila e in corrispondenza delle strisce pedonali, la maggiore causa del blocco traffico

– Auto che invadono la corsia degli autobus bloccando questi ultimi

– Abusivi che espongono la merce occupando lo spazio pubblico

Dopo aver fatto questo, inviate un commento su questo articolo indicando data, ora e esito della segnalazione della vostra chiamata, o mandate una mail a [email protected].

Noi saremo lì con telecamera e macchine fotografiche per documentare il tutto, le nostre raccomandazioni di partecipare in massa! Vogliamo essere ancora più numerosi dell’ultima volta visto che abbiamo attirato l’attenzione dei media!

Post correlati

41 Thoughts to “Istruzioni per la chiamata ai vigili di sabato 31 Gennaio”

  1. Lele

    allora, domani in massa cercando di sfruttare i tre argomenti, non puntando soltanto alle auto in doppia fila ma anche sugli abusivi. >>> è di oggi la notizia confermata dal nuovo presidente dell’Amat, che nelle vie Maqueda, Roma, Libertà e i C.si Amedeo e Tukory verranno installate già da lunedì i cordoli che separano le corsie preferenziali. Tale iniziativa ha avuto il plauso e consenso dell’associazione mediterranea dei motociclisti.
    Ottimo inizio……Spero che verrà estesa in altre vie congestionate dal traffico.

  2. freddie80

    Bellissima notizia Lele, dove l’hai letta?
    p.s. gli amblanti di ballarò che hanno praticamente le bancarelle in corso Tukory incidono non poco sulla fluidità del traffico in quella strada!

  3. L’ha confermato a TRM il presidente dell’amat. Da lunedì dovrebbe incominciarsi a vedere qualcosa.
    Tra l’altro, il presidente Bellavista a precisa domanda: “questi cordoli rischiano di essere pericolosi, così come venne sostenuto in passato tanto da essere stati rimossi? ha risposto:
    “i cordoli sono pericolosi tanto quanto un semaforo rosso. Se vengono rispettati come tali, nessuno rischierà la vita”.

    Bella risposta! 😉

  4. mauriziotto

    Tutto pronto…ore 10 cellulare alla mano… 😉

  5. antony977

    Grande Bellavista!!
    Finalmente i cordoli in corso Tukory, proprio nella zona dove daremo una bella zampata!
    Ottima anche via Maqueda e A.Amedeo dove sono notevoli i flussi di auto incolonnate.
    Su via Roma finalmente spariranno le auto parcheggiate davanti ai negozi e banche.Cominciamo a mettere ordine in città!
    I cordoli dovrebbero spuntare anche in via E. Basile in previsione dello spostamento delle linee Ast all’interno del parcheggio

  6. Chiamata effettuata alla municipale ore 10:48: mi è stato risposto che hanno solo DUE pattuglie a disposizione (per una città di 800.000 abitanti?) e che non appena saranno disponibili verranno mandate in loco.
    Intanto la situazione è completamente nel caos.
    Continuiamo a chiamare…

  7. Lele

    chiamata alle 11:15, responso: ci ahnno già chiamato, appena avremo auto disponibili invieremo la pattuglia. Secondo me si sono messi d’accordo sulla risposta, visto le ns. continue chiamate…

  8. Metropolitano

    Oh, ragazzi, incredibile ma ve lo devo dire.
    Ho chiamato l’autogrù e dicono che stanno per intervenire entro in mattinata, ma vi stupirete che questi mi hanno detto che circolano solo 2 MEZZI RIMOZIONE CONTATI !! In tutta Palermo. Ma che schifo.
    Dicono che ciò è dovuto a causa di mancanza di fondi.
    Voi ci credete ?

  9. Ho appena chiamato (12:08) e mi è stato detto che la segnalazione è già nota. Dal tono del centralinista non mi sembrava convinto che una pattuglia riuscisse ad arrivare in loco, visto che mi ha ripetuto che hanno solo due pattuglie a dsiposizione. Ma stanno scherzando??? 😐

  10. chiamato, dicono che al momento non hanno autopattuglie disponibili, appena ne avranno le invieranno

  11. tixxi

    Ho chiamato allle 11:23 e ho atteso circa 5 minuti, dopo è caduta linea….non rispondono secondo me.

    Chiamato alle 11:31 ha risposto un vigile dicendo che avevano già fatto la segnalazione, sapeva tutto e ha detto che andavano sul posto non appena possibie,anche a me ha detto che hanno soltanto due pattuglie, sicuramente sono d’accordo, comunque io ho risposto che è un problema loro e che devono intervenire subito in situazioni di questo genere.

  12. Argo

    Ore 12:49, l’operatore mi è sembrato eccessivamente gentile…
    Mi ha detto che una pattuglia è già stata mandata nel luogo a risolvere la situazione e che mi ringrazia per il mio intervento da “cittadino attento e diligente”.

  13. antony977

    Non è mai arrivata alcuna pattuglia.Anche a noi, presenti lì sul posto, hanno risposto di avere 2 pattuglie.
    Che schifo!

  14. mauriziotto

    Ragazzi confermo stessa telefonata sempre due pattuglie, peraltro mio padre si trovava di passaggio da quelle parti e mi ha riferito che c’era il solito caos giornaliero, Antony977 confermerà, secondo me a questo punto una volta che ci hanno come dire “sgamati” sarebbe più opportuno se facessimo una lista di segnalazioni e via via durante la settimana, chiamiamo per segnalare, senza effettuare azioni di massa ma nel contempo tenere impegnati i signori al centralino, vengo e mi spiego, chessò mi trovo al Corso Tukory, allora col cellulare faccio una bella chiamata, un altro si trova bloccato in via maqueda, chiama e segnala via maqueda…o cmq in random delle telefonate per segnalare cmq dei disservizi, quanto meno alcune di queste dovrebbero essere prese in considerazione, che ne dite? Perchè secondo me a questo torno a ribadire, chiamando in massa, loro non manderanno mai nessuno perchè si rendono conto dell'”organizzazione” dell’azione…

  15. freddie80

    Ore 11:00 “abbiamo già ricevuto questa segnalazione, adesso mandiamo qualcuno”

  16. freddie80

    Si può lavorare su questa strada mauriziotto, magari ci si mette daccordo e il giorno prestabilito si fanno solo “un tot” di chiamate per un determinato intervento, magari max 5 chiamate tutte uguali, in maniera da non venire sgamati e contemporaneamente obbligarli ad andare.

  17. tixxi

    Secondo me bisogna continuare a chiamare in massa, bisogna rompergli le scatole, li dobbiamo assillare, comunque sono in torto perchè dovevano fare il sopralluogo.

  18. @ Maurizitto:
    quello che tu proponi, ovvero chiamare “random” dovrebbe essere una cosa normale già intrinseca nell’essere civico di ognuno di noi. Il fatto è che siamo tutti un pò male abituati. Pretendiamo spesso le cose senza muovere un dito.

    Detto questo, le chiamate di massa a mio avviso sono un’aggrravante per la municipale, perchè la “massa” segnala cose vere e oggettive, e il fatto che loro possano non intervenire come rifiuto a questo tipo di azione organizzata non fa che peggiorare il loro ruolo, non credi? 😉

  19. antony977

    Non è una questione di essere sgamati….anche dal posto abbiamo chiamato, ma il fatto di avere di sabato 2 pattuglie per l’intera città lascia i brividi su come sia il livello di sicurezza in città!
    Il giornalista con noi ha pure constatato ciò

  20. tixxi

    Ho chiamato alle ore 14:40 e sono rimasta in attesa per cinque minuti fino a quando è caduta la linea.

    Ho richiamato ancora ed ho alzato il tono della voce, dicendo che chiamo da stamattina e non si è presentato nessuno, il vigile mi risponde che non è al corrente perchè ha appena iniziato il suo turno!!!

    Allora ribadisco che in corso Tukory si necessita dell’intervento dei vigili, mi chiede a che altezza e mi dice che hanno soltanto una pattuglia, allora chiedo cosa significa che hanno soltanto una macchina perchè non lo capisco, e poi mi dice che il comune mette a disposizione una sola macchina per questi interventi, conclude dicendo che manda una pattuglia.

  21. freddie80

    C’era anche un giornalista con voi, Antony? non lo avevo capito. Scriverà qualcosa sull’iniziativa odierna?

  22. antony977

    @tixxi oramai coi negozi chiusi, non c’è più il caos di stamattina.Verso le 17 sicuramente (come ogni giorno), si ripeterà il casino per strada..
    Comunque abbiamo tutto documentato e filmato con orari.
    Il fatto stesso di avere 2 pattuglie il sabato per l’intera città, mette in serio dubbio la sicurezza di noi cittadini!

  23. Argo

    MA credi sia davvero possibile, Anth?!?
    Solo due pattuglie per tutta la città?!?

  24. antony977

    @Argo, così ci risposero a noi che chiamavamo dal posto, e da come sto leggendo, a tutti gli altri utenti.
    Comunque almeno una buona notizia: da lunedì comincerà la posa dei cordoli proprio in quel punto a protezione della corsia preferenziale dei bus.Quanto avevamo ribadito da tempo.
    Ma lascia l’amaro in bocca quanto accaduto stamattina

  25. Metropolitano

    Davvero paradossale. Eppure la volta scorsa era andata bene.

  26. Metropolitano

    Se loro sanno che è frutto di un’organizzazione avranno deciso di dire questa fesseria. Onestamente parlando mi sembra assurdo che in città esistono solo due pattuglie. Sarebbe una cosa gravissima, perchè vuol dire che le leggi della città non funzionano. Io per ora mi rifiuto di crederci.
    Speriamo che chiamando in seguito in un giorno appunto casuale della settimana non diano la stessa risposta.
    Quegli imbroglioni possono anche avere annotato i nostri numeri di cellulari.

  27. tixxi

    @antony, secondo me qualche multa la fanno lo stesso anche se il traffico non è lo stesso di stamattina, considera che oggi è sabato quindi tanta gente resterà in città per passeggiare e stare in giro, comunque dobbiamo insistere, io ho chiamato con l’anonimo.

    Quando ho chiamato alle 14:40 il vigile era infastidito, però io l’ho aggredito e si è calmato, mi ha detto che per questi interventi (cioè per fare i sopralluoghi quando ci sono macchine che ostacolano il flusso del traffico) il comune mette loro a disposizione due macchine d’ordinanza, le altre vengono impiegate per altre emergenze, tipo incidenti ed altro….secondo me è una balla…e poi mi ha detto che non è colpa di loro, ma del comune..!!

  28. Lele

    hanno capito ormai, che è una cosa organizzata da qualcuno e se fregano. La proposta di mauriziotto come dice paco dovrebbe essere una cosa normale. Tuttavia giovedì mi trovavo in via garibaldi è come al solito auto in doppia fila e tutto bloccato. Ho chiamato la municipale, ma non è mai arrivato nessuno. sono completamente disinteressati. tranne ogni 27 del mese…che vergogna. Io propongo un incontro insieme ad alcuni giornalisti, con il comandante Purpura e presidente Amat chiedendo un tavolo permanente per affrontare i problemi della città.

  29. antony977

    Ma anche se è una cosa organizzata, non è mica una burla!

    @tixxi, indubbiamente, anche perchè fra poco meno di un’ora sarà nuovamente caos.Sicuramente vedremo la strada la prossima settimana, coi cordoli installati e verificheremo il flusso.
    Anche a me suona strano…quando abbiamo fatto l’intervento su via Marchese di Roccaforte, arrivarono in massa già dopo 15-20min.
    Ma non finisce qui!

  30. Occhio ragazzi, i palermitani incivili che parcheggiano in modo selvaggio
    sono abituatissimi a riaffiorare come se nulla fosse,
    dopo che è passata la ” tempestosa” flotta di vigili urbani.

    Costanza – determinazione –

    Propongo una idea – stampare tanti talloncini da mettere a queste
    auto in doppia fila sul parabrezza – con su scritto
    VERGOGNATI – SEI IN DOPPIA FILA.

  31. Lele

    MA CHI HA DETTO CHE E’ UNA BURLA…leggi meglio il mio post…magari anche la parte finale

  32. federico

    La Polizia Municipale di Palermo ha a disposizione della Viabilità 200 agenti su tre turni: il che vuol dire circa 70 agenti per turno. Considerando ferie, malattie, aspettative e quant’altro si riducono ogni giorno di circa un terzo. Ecco svelato l’arcano. Chi può mai pensare che 50 agenti possano controllare la circolazione di 300000 vetture? Tutte le iniziative sono senza dubbio encomiabili, ma qui si tratta si prosciugare l’oceano col cucchiaino.

  33. Si Federico, ma a noi contribuenti non interessa quanti malati e quanti in ferie ci sono alla municipale. Noi pretendiamo il minimo sindacabile del servizio che non avviene. Due pattuglie a disposizione sono pochissime per una città di queste dimensioni e non è ammissibile.
    E’ ovvio che non si possono controllare 300.000 veicoli, ma qui si sta parlando di interventi mirati in zone arciconosciute dove non si fa mai niente o quasi.
    E poi lamentano mancanza di fondi ? Pagando gli stipendi a 10 vigili nuovi impegnati a fare multe nelle varie zone della città avrebbero comunque più entrate (dalle multe) che spese (gli stipendi).

  34. antony977

    @federico, bisognerebbe mandare più agenti in strada, fuori dagli uffici.E’ indubbiamente un vecchio problema, però non si può di certo mettere in strada solo 2 pattuglie visto l’incremento di traffico in alcune strade e lasciarle nel manicomio assoluto.Specie in una città densamente popolata come Palermo.E un paradosso!
    Sono state aquistate tante nuove autovetture per la Polizia Municipale (credo una cinquantina): vogliamo sfruttarle?

  35. freddie80

    Basterebbe istituire gli “ausiliari del divieto di sosta”, colleghi di quelli delle strisce blue ma col solo compito di multare chi posteggia in doppia fila e in divieto di sosta. Io lo farei gratis 4 ore alla settimana.

  36. federico

    Lungi da me l’idea di assolvere il corpo dei vigili urbani di Palermo, a partire dal suo comandante che guadagna la bella cifretta di 140000 euro lordi l’anno (gliene hanno aggiunti alltri 25000 perché è stato troppo bravo), ma il problema sta a monte. Tutto il disastro a cui quotidianamente assistiamo è causato da un’amministrazione comunale per nulla interessata ai problemi della città – sindaco in testa – e non saprei proprio da dove cominciare per rimediare una situazione a cui neanche Magistratura e Corte dei Conti riescono più a fronteggiare.

  37. Daniele

    Soltanto 2 pattuglie per una citta di 1 milione di abitanti! E’ incredibile oltre che vergognoso .. in pratica, siamo lasciati a noi stessi, c’è la più totale anarchia, ogniuno fa ciò che vuole perchè i controlli sono totalmente assenti .. Non so bene cosa possiamo fare tutti noi (secondo me, niente), ma una cosa è certa: la situazione, da questo punto di vista, è un disastro .. i vigili urbani dovrebbe stare costantemente in strada, non imboscati negli uffici … questi non diriggono neanche il traffico, altro che multe!! io non so più cosa pensare ..

  38. mauriziotto

    Non mi ero accorto, che sabato stesso sul Giornale di Sicilia, è comparso un trafiletto che parlava appunto dell’organizzazione di questo evento. Quindi al Comando di Via Dogali potevano già esserne a conoscenza…
    Il mio “averci sgamato” vuol significare che è verò che si tratti di un fatto vero ed oggettivo ma alla fine chi risponde al telefono altro non farà serispondere a tutti allo stesso modo vedendola come una “burla” nei loro confronti (mio modesto parere).
    Questo, ovviamente, non giustifica il fatto che non sia poi arrivato nessuno…

  39. […]Best way of purchasing and to help your website be the no one it is actually important to obtain the website ranking […]…

    Floodlight…

  40. Set

    Camp…

    […]Saving alternative and check out everything to know additional about this. There is a budget calculator inside the web site[…]…

  41. with…

    […]Within your first examination at the dermatologist, he/she would carry out a biopsy[…]…

Lascia un commento